Juve, ennesimo infortunio: out quasi un mese, tifosi disperati

Brutta notizia in casa Juventus! Il bianconero ha subito un infortunio pesante e starà fuori quasi un mese. Periodo nero per Max Allegri…

Non c’è mai fine al peggio, il detto più azzeccato per definire il periodo nero della Juventus di Max Allegri. La squadra bianconera sta faticando tantissimo sul campo, sia in campionato che in Champions League. E l’assurda sconfitta contro il Maccabi Haifa ne è la prova più eclatante. La vittoria col Torino nel derby della Mole ha fatto un attimo sospirare i giocatori e i tanti tifosi, ma come accennato c’è un’altra brutta notizia in casa Juventus.

Max Allegri
Max Allegri (©LaPresse)

Un altro infortunio, davvero importante se pensiamo che manca un mese alla sosta dei Mondiali e i bianconeri vogliono riscattarsi al meglio. Come riportato sul sito ufficiale della Juventus con un comunicato ufficiale, Gleison Bremer starà ai box per circa un mese. Il possente difensore ha riportato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra.

Gleison Bremer si è fatto male nella ripresa di Torino-Juventus, proprio contro la sua ex squadra, quella che lo ha consacrato a difensore più forte della Serie A. Adesso c’è molta apprensione nell’ambiente bianconero, tra i tifosi e il club. Il motivo è chiaro: il calendario della Juventus di qui a novembre sarà dei più tosti, e senza Bremer la difesa di Allegri traballa.

Sono ben cinque le sfide che assai probabilmente salterà il brasiliano, non dovrebbe però rischiare la presenza ai Mondiali con la Nazionale verdeoro.

Infortunio Bremer, quali partite salta il difensore

Un fulmine a ciel sereno la notizia dell’infortunio di Bremer. La rosa di Allegri deve già fare a meno di giocatori chiave come Angel Di Maria e Paul Pogba. Senza il brasiliano nella retroguardia le cose non possono che peggiorare. Come accennato, Gleison salterà cinque partite, tutte importanti, soprattutto per il destino in Champions League della Juventus.

Gleison Bremer
Gleison Bremer (©LaPresse)

Difatti, oltre a non esserci per le gare contro Empoli e Lecce in campionato, il brasiliano sarà fuori per le gare di Champions contro Benfica e Paris Saint Germain. Massimiliano Allegri dovrà già da adesso cominciare a studiare delle valide soluzione per sopperire all’assenza dell’ex Torino. Uno che da solo può reggere l’intero peso di un reparto.

Ma non è finita qui. Perché Bremer dovrebbe saltare con tutta probabilità anche il derby d’Italia contro l’Inter del 6 novembre. Quando rientra? Il suo completo recupero è pronosticato per la gara contro l’Hellas Verona del 10 novembre. Praticamente a chiusura campionato prima di partire per i Mondiali in Qatar. Per la stessa prestigiosa partita dovrebbe però recuperare Angel Di Maria, infortunatosi nel match sfortunato di Champions contro il Maccabi Haifa perso per 2-0.

Anche per l’argentino erano stati pronosticati poco meno di 30 giorni per il recupero. Per Gleison Bremer non poteva esserci peggior momento per ritirarsi ai box. Di seguito la lista delle gare che salterà il brasiliano con le relative date:

21 ottobre – Juventus-Empoli (Serie A)

25 ottobre – Benfica-Juventus (Champions League)
29 ottobre – Lecce-Juventus (Serie A)
2 novembre – Juventus-Paris Saint-Germain (Champions League)
6 novembre – Juventus-Inter (Serie A)

Impostazioni privacy