Milan, colpo dalla Serie B inglese: è in scadenza

Il Milan è pronto a piazzare il colpo, Paolo Maldini vuole il giocatore in scadenza: un nuovo acquisto dalla Serie B inglese

Maldini e Massara sono sempre all’opera per rinforzare la rosa di Stefano Pioli. La filosofia del club rossonero resta sempre la stessa: prendere dei giocatori giovani, o comunque nel pieno della loro maturità calcistica e renderli dei campioni. Il Milan così ci ha costruito la vittoria dello scudetto della scorsa stagione e vuole continuare a vincere per conquistare la seconda stella. Nella lunga lista del dt rossonero, figura anche il nome di Ben Brereton Diaz.

Brereton Diaz
Brereton Diaz (©LaPresse)

Ben Brereton Diaz è un attaccante del Blackburn e milita in Championship. Dopo aver passato qualche anno nelle under della nazionale inglesi, ha scelto il Cile per il quale ha già disputato quattordici partite, segnando quattro gol. Il Blackburn lo prese per oltre otto milioni di euro nel 2019 dal Nottingham Forest e la sua prossima squadra potrebbe essere il Milan.

Milan, Brereton Diaz dal Blackburn a gennaio

Secondo quanto riferito da Fichajes.net, il Milan vuole ingaggiare Brereton Diaz dal Blackburn già a gennaio. L’attaccante cileno ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2023 e considerando la sua ottima stagione e la voglia di approdare in un club di livello superiore, non ha intenzione di rinnovare. Questo pone il Milan in una situazione di vantaggio ed è prevista un’offerta nella sessione di mercato invernale, dopo il Mondiale.

Brereton Diaz
Brereton Diaz (©LaPresse)

Brereton Diaz fin qui ha disputato sedici partite in Championship, segnando sette gol e siglando anche un assist. Numeri importanti per un classe ’99, che andrebbe ad arricchire un reparto che propone diverse soluzioni offensive, spesso ai box per infortunio com’è capitato in passato con Origi e Rebic.

Impostazioni privacy