“Ufficialmente in vendita”: fulmine a ciel sereno, annuncio improvviso

La notizia spiazza i tifosi: “Ufficialmente in vendita”, l’annuncio improvviso arriva dall’Inghilterra

In questi primi mesi di Serie A sono successe davvero tante cose. L’Inter e la Juve, considerate le favorite per la vittoria finale, sono partite malissimo.

Gazidis Marotta
Gazidis e Marotta (©LaPresse)

I bianconeri sono lontani dalle prime posizioni, i nerazzurri stanno risalendo pian piano dopo un inizio complicato. Simone Inzaghi sembra aver ritrovato la quadra: contro la Salernitana è arrivata un’altra vittoria, l’ennesimo risultato positivo dopo quelli di Champions contro il Barcellona. Una risalita inevitabile, fondamentale anche dal punto di vista economico. Ormai è noto che la proprietà vive un momento molto difficile sul piano finanziario: in estate Marotta non ha potuto chiudere alcune operazioni proprio per i problemi di budget. Steven Zhang è alla ricerca di nuovi acquirenti e in questi minuti è arrivata una notizia clamorosa.

Inter in vendita: annuncio dall’Inghilterra

Come riportato dal Financial Times, l’Inter è “Ufficialmente in vendita“: un advisor è alla ricerca di nuovi acquirenti e c’è chi non esclude la possibile che anche l’Inter, come il Milan, possa finire nelle mani di proprietà americane. La vicenda della cessione del Club è un tema che ritorna spesso: Suning non può più sostenere le spese della squadra e per questo ha messo la società in vendita. L’obiettivo è di definire l’operazione nel più breve tempo possibile.

Zhang
Zhang (©LaPresse)

L’estate dell’Inter è stata molto tormentata proprio a causa dei problemi legati al budget. Marotta non ha potuto chiudere i colpi Dybala e Bremer, praticamente definiti, proprio per l’assenza di soldi. Ed è stata molto dura evitare di cedere Skriniar, richiesto fortemente dal Paris Saint-Germain: i francesi si sono spinti ad offrire anche 50 milioni, ma i nerazzurri hanno fatto muro e alla fine sono riusciti a trattenerlo.

Impostazioni privacy