Calciomercato Milan, è il nuovo obiettivo: ennesima conferma

Arrivano conferme dalla Spagna! Il Milan ha messo nel mirino il centrocampista ed è pronto all’assalto. Sarà lui il vero sostituto di Franck Kessie!

Con la partenza di Franck Kessie la mediana del Milan si è sicuramente indebolita. I titolari indiscussi sono adesso Ismael Bennacer e Sandro Tonali, due che stanno dando l’anima per la squadra e che stanno continuando a dimostrare grande forza e talento.

Maldini e Massara
Maldini e Massara (©LaPresse)

Certo è che nelle rotazioni Stefano Pioli non trova la stessa qualità, almeno sino a questo momento della stagione. In estate sono arrivati a Milanello Tommaso Pobega e Aster Vranckx, uno ha fatto ritorno dal prestito al Torino, l’altro è arrivato in prestito dal Wolfsburg.

Due giovani centrocampisti molto promettenti, ma che chiaramente non vantano ancora la prontezza e l’efficacia di uno abituato a giocare ad alti livelli e ritmi come Franck Kessie. È anche vero però che Pobega nelle ultime uscite ha mostrato grande impegno e dedizione alla causa. La sensazione è che col tempo la sua possa diventare una crescita esponenziale.

Vranckx non lo abbiamo ancora visto completamente all’opera. Soltanto qualche spezzone di gara per il belga classe 2002, anche se le prime impressioni sono state parecchio buone. Ma il Milan se vuole puntare più in alto e avere una rosa più competitiva ha l’urgenza di inserire un nuovo innesto in mediana che vanti determinate caratteristiche.

Aggiungiamo il fatto che Tiemouè Bakayoko è assolutamente fuori dal progetto Milan, e che Krunic venga più usato come jolly della trequarti. Anche numericamente un nuovo mediano potrebbe fare più che comodo a Stefano Pioli.

Milan, assalto in estate: l’ex Serie A per Pioli

Già nei giorni scorsi si è vociferato di un ritorno di fiamma del Milan per Rodrigo De Paul. Ricordate il talentoso centrocampista offensivo dell’Udinese? Certo che sì, poi passato all’Atletico Madrid nonostante il forte interesse di Milan, Juventus e Inter. Ebbene, l’argentino, che aveva scelto i colchoneros anche per il connazionale Simeone, oggi suo mister, non trova più lo spazio sperato.

In Spagna si dice che le sue prestazioni non siano state all’altezza, ma è parecchio strano se pensiamo alle sue dimostrazioni di forza e talento in Serie A. Ad ogni modo, oggi Rodrigo è già in cerca di un nuovo club, infelice e insoddisfatto alla corte di Diego Pablo Simeone. Il Milan, come riportano gli spagnoli di fichajes.net, è attualmente il club più interessato, insieme alla Juventus.

De Paul
De Paul (©LaPresse)

È forse prevista una sfida di mercato tra le due italiane? Chi lo sa. Paolo Maldini pare stia sia tornato a tenere d’occhio la situazione di De Paul, e stia escogitando la strategia giusta per la prossima estate. Il contratto dell’argentino è ancora lungo, in scadenza nel 2026, e il suo valore di mercato si aggira attorno ai 30 milioni di euro. 

Inutile dire quanto De Paul sarebbe utile al Milan e a Stefano Pioli, anche come centrocampista centrale offensivo, alla Kessie a fine stagione scorsa. Insomma, da trequartista dietro la punta. Vanta dei colpi molto fascinosi, oltre ad essere dotato di un gran destro. Da capire se il club rossonero abbia l’intenzione di riservare un colpo dispendioso per la sua mediana la prossima estate!

Le possibilità economiche saranno sicuramente maggiori.

Impostazioni privacy