Leao e Cristiano Ronaldo: la notizia spiazza il Portogallo

La notizia che spiazza tutto il Portogallo riguarda Rafael Leao e Cristiano Ronaldo e la classifica del Pallone d’Oro

Sono momenti molto interessanti del calcio, visto che France Football sta rendendo nota la lista del Pallone d’Oro. Un successo che molto probabilmente porterà a casa Karim Benzema, il miglior giocatore della scorsa stagione, decisivo nelle vittorie di Liga e Champions del Real Madrid. La cosa che però fa sorridere i tifosi del Milan è la presenza di Rafael Leao, al quattordicesimo posto a pari punti con Fabinho.

Rafael Leao Cristiano Ronaldo
Rafael Leao e Cristiano Ronaldo (©LaPresse)

Leao ha infatti disputato una grandissima stagione, portando a casa la vittoria dello scudetto e offrendo ottime prestazioni in Nazionale. E poi c’è un dato che lo fa trionfare anche contro Cristiano Ronaldo, che nella classifica del Pallone d’Oro è finito al ventesimo posto.

Rafael Leao e Cristiano Ronaldo: il dato che spiazza il Portogallo

Giuseppe Pastore, giornalista, ha postato un tweet molto interessante riguardo Rafael Leao e Cristiano Ronaldo: “Per la prima volta dal 2006, CR7 non è nemmeno il miglior giocatore portoghese. Allora arrivò dietro Deco, undicesimo, stavolta dietro Leao”. Si tratta del peggior risultato della carriera del giocatore del Manchester United. Classe ’85, da diversi anni ha subito un calo anche se resta un attaccante straordinario. Ma gli anni passano per tutti e stavolta è stato superato da Rafael Leao.

Rafael Leao
Rafael Leao (©LaPresse)

Un dato che spiazza il Portogallo, che comunque conterà su Cristiano Ronaldo nel Mondiale di Qatar 2022. Molto probabilmente, per una questione anagrafica, sarà l’ultimo per CR7. Da valutare anche in quali condizioni sarà per Euro 2024. E i lusitani potranno comunque contare, in futuro, su dei talenti straordinari per la Nazionale: oltre a Leao, infatti, ci sarebbe anche Joao Felix che non è proprio l’ultimo arrivato.

Impostazioni privacy