Milan, Maignan conferma le indiscrezioni: “Volevo farlo, ma è pericoloso”

Maignan conferma tutto: le indiscrezioni sul suo conto prima di Verona-Milan erano vere

Il Milan deve affrontare il Monza sabato alle 18:00 a San Siro. Una sfida molto importante, un vero e proprio derby per Adriano Galliani e Silvio Berlusconi.

Maignan
Maignan (©LaPresse)

I rossoneri sono reduci dal successo di Verona per 2-1, sofferto ma meritato. Ed è stata l’ultima partita in piena emergenza infortuni, o almeno così si spera. Per la partita contro il Monza, infatti, Stefano Pioli dovrebbe recuperare tre importanti giocatori: De Ketelaere, Simon Kjaer e soprattutto Mike Maignan, una pedina fondamentale per il Milan. Tatarusanu ha dato il suo contributo, ma con il francese è ovviamente un’altra storia.

Maignan conferma tutto: era davvero così

L’ex Lille ha ricevuto il premio AIC come miglior portiere della scorsa Serie A. Intervenuto a Sky Sport, il portiere rossonero ha avuto modo di parlare anche delle sue condizioni e del rientro in campo. Ha confermato che ci sono possibilità di tornare per MilanMonza di sabato, ma c’è di più. Come avevano rivelato alcune indiscrezioni, c’erano delle possibilità di rivederlo in campo già per VeronaMilan; adesso è lui stesso a confermarlo.

Nella sua intervista infatti ha detto che “Volevo giocare titolare a Verona e l’ho detto al mister, ma questo infortunio è pericoloso. Loro ne sanno più di me, quindi ho preferito fermarmi e lavorare e tornare pronto”. Insomma, tutto vero quindi: Maignan voleva tornare in campo subito ma evidentemente lo staff ha preferito evitare. Ed è giusto così: il francese è un giocatore troppo importante e bisogna fare di tutto per evitare ricadute. Da qui la decisione saggia di non farlo giocare e di rimandare il rientro contro il Monza.

Impostazioni privacy