C’è la conferma ufficiale: 2022 finito per lui, torna a gennaio

La Serie A perde uno dei suoi protagonisti. Il club ha appena pubblicato un comunicato sull’infortunio subito in campo domenica scorsa

Il verdetto tanto temuto per i tifosi della Lazio è arrivato. Gli esami cui si è sottoposto Ciro Immobile, stamane alla clinica Paideia di Roma, hanno evidenziato una lesione di medio grado al bicipite femorale sinistro. 

Ciro Immobile
(©ANSA)

E’ stato lo stesso club bianco celeste a ufficializzare con un comunicato l’entità dell’infortunio subito dall’attaccante domenica scorsa, quando, nel corso del primo tempo del match con l’Udinese ha dovuto lasciare il campo, sostituito da Pedro.

Il calciatore – si legge nella nota del club – ha già iniziato le cure specifiche del caso e sarà sottoposto a monitoraggio quotidiano. Ulteriori esami verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero.

Pur non specificando i tempi di recupero, è tuttavia verosimile ipotizzare un rientro di Ciro Immobile nel 2023 considerato che tra meno di un mese, il campionato di Serie A si fermerà fino a inizio gennaio per i Mondiali di Qatar 2022.

Immobile, le partite che salterà prima della pausa

Un’assenza pesantissima quella di Immobile per la Lazio. L’attaccante salterà, infatti, sette partite tra Serie A e Europa League ovvero i match contro Atalanta, Midtylland, Salernitana, Feyenoord, il derby con la Roma, Monza e Juventus.

Un calendario davvero impegnativo per i biancocelesti attesi da tre big match in campionato e dalle due ultime sfide del girone di Europa League, altrettanto decisive considerata la classifica del gruppo che vede tutte le quattro squadre (Lazio, Feyenoord, Midtylland e Sturm Graz) a quota cinque punti dopo quattro partite.

Vedremo quale soluzione adotterà Sarri per sostituire il suo bomber. Le alternative nel ruolo sono Cancellieri oppure l’avanzamento di Pedro al ruolo di prima punta atipica, soluzione questa già sperimentata con l’Udinese.

La Lazio di Immobile sarà una delle avversarie del Milan a gennaio. Nel primo mese del 2023, i rossoneri affronteranno Salernitana, Roma, Lecce, Lazio (il 23/1) e il Sassuolo. Tra gli impegni di campionato, si inserirà l’ottavo di Coppa Italia con il Torino e la finale di Supercoppa Italiana con l’Inter al momento prevista per mercoledì 18 gennaio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da S.S. Lazio (@official_sslazio)

Impostazioni privacy