Leao non rinnova? Il Milan è pronto: due obiettivi per sostituirlo

Il rinnovo di Rafa Leao continua a tenere banco in casa rossonera. In attesa di una definizione della trattativa, spuntano già le possibili alternative al portoghese

C’era da aspettarselo che sarebbe diventato uno degli argomenti clou dell’attualità rossonera con i tifosi letteralmente sulle spine in attesa del verdetto. Rafa Leao rinnoverà o meno il contratto con il Milan in scadenza nel 2024 ?

La risposta al momento non è semplice. La volontà delle parti è quella di proseguire insieme ma, come spesso accade in questi casi, trovare un accordo soddisfacente è tutt’altro che scontato.

Martedì pomeriggio doveva esserci un incontro a Casa Milan tra la dirigenza rossonera, il padre di Leao e l’avvocato che ne detiene la procura. Si è presentato solo quest’ultimo per un summit interlocutorio che ha confermato, essenzialmente, la necessità di trattare ancora tra nuovo ingaggio e l’ormai annosa questione della multa che Leao deve pagare allo Sporting Lisbona per la rescissione unilaterale e non autorizzata del contratto e il successivo trasferimento al Lille.

Vedremo se il piano di Maldini di arrivare a un’intesa prima del Mondiale si concretizzerà. Intanto – ed era inevitabile anche questo – spuntano già le possibili alternative qualora le strade del Milan e di Leao dovessero separarsi.

Milan, le alternative a Leao: sono di nuovo loro

Ziyech
Hakim Ziyech (©ANSA)

Oltre all’avvocato di Leao, martedì, Maldini e Massara hanno incontrato a Casa Milan anche Sebastien Ledure, un altro avvocato, noto per aver contribuito l’estate scorsa alla trattativa che ha riportato Romelu Lukaku all’Inter dal Chelsea.

Ledure è in ottimi rapporti con la dirigenza dei Blues e adesso cura anche gli interessi di Hakim Ziyech dopo la separazione del marocchino dal suo precedente agente. Inevitabile dunque un nuovo accostamento di Ziyech al Milan. E’ ormai da più sessioni di mercato che l’ex Ajax è un obiettivo dei rossoneri.

L’estate scorsa sembrava potessero esserci le condizioni per concludere l’affare poi il Milan ha virato su De Ketelaere. Ziyech, dal canto suo, continua a non trovare spazio al Chelsea e a gennaio potrebbe lasciare i Blues magari in prestito, soluzione quest’ultima gradita ai rossoneri che devono, tuttavia, guardarsi dalla concorrenza dell’Ajax.

Ledure assiste inoltre un altro potenziale obiettivo dei rossoneri anche lui inseguito l’estate scorsa. Si tratta di Noa Lang, attaccante esterno del Bruges. Per l’olandese, ex compagno di squadra di De Ketelaere, c’è da fronteggiare l’interessamento del Leeds e di altri club di Premier League.

 

 

 

Impostazioni privacy