Inter, Simone Inzaghi esulta: il rientro tanto atteso

Dopo il brutto periodo dell’Inter, Simone Inzaghi può esultare e non solo per i risultati delle ultime partite: ecco il rientro tanto atteso

L’Inter ha subito un periodo molto duro da affrontare, viste le tante sconfitte in quest’inizio di stagione. Poi è arrivata la svolta per Simone Inzaghi, che è coincisa soprattutto con la vittoria contro il Barcellona al Meazza. Tre punti che sono arrivati faticosamente, anche con qualche polemica arbitrale. Ma che poi sono stati non solo ben difesi al Camp Nou con un pirotecnico 3-3, ma è stata anche sfiorata la vittoria nel finale.

Inzaghi
Inzaghi (©ANSA)

Contro il Viktoria Plzen potrebbe arrivare già il passaggio del turno. Ma ciò che si dovrebbe ricordare è che all’Inter manca un giocatore che può svoltare la stagione di Simone Inzaghi. Si tratta di Romelu Lukaku, infortunatosi all’inizio della stagione e ormai sulla via del rientro in gruppo.

Inter, Lukaku rientra in gruppo

Ieri, Lukaku ha svolto lavoro personalizzato ad Appiano Gentile, per continuare a smaltire l’infortunio muscolare. Un problema che lo ha tenuto ai box da fine agosto e che ha inevitabilmente condizionato l’inizio di stagione dell’Inter. Sono già tantissimi gli infortuni in Serie A vista la stagione anomala. Tutte le squadre ne hanno subiti diversi, come Juventus e Roma, ma anche Napoli e Milan.

Lukaku
Lukaku (©ANSA)

Nei prossimi giorni, Inzaghi prenderà una decisione insieme al suo staff sul convocare o meno Lukaku per la partita di sabato sera contro la Fiorentina. Quel che è certo è che il belga sulla via del recupero rappresenta una manna per l’allenatore nerazzurro, che vuole inanellare una serie di vittorie consecutive per ridurre il gap da Milan, Atalanta e Napoli.

Impostazioni privacy