Milan, il portiere se ne va: addio a gennaio

Secondo i colleghi di calciomercato.com, il portiere rossonero lascerà il Milan a gennaio. Una decisione che sembra ormai scontata!

Attualmente la situazione portieri in casa Milan è parecchio ingarbugliata. L’infortunio di Mike Maignan ha creato grosse difficoltà a Stefano Pioli e alla squadra. Al suo posto, sia in Champions League che in campionato, è subentrato il secondo Ciprian Tatarusanu. Il romeno è un buon portiere, dotato di buone qualità ed esperienza, ma non è paragonabile al talento e all’estrema agilità di Magic Mike!

Paolo Maldini
Paolo Maldini (©ANSA)

Nella giornata di mercoledì è arrivata la notizia peggiore per l’ambiente rossonero. Maignan era pronto al rientro, a tornare tra i pali nel match casalingo contro il Monza di sabato pomeriggio. Ma nulla da fare, ennesimo infortunio per lui dopo l’allenamento personalizzato. Ancora il polpaccio, sempre il sinistro, con le sue condizioni che verranno rivalutate tra una decina di giorni.

E’ facile pensare che Mike tornerà tra i pali del Milan a gennaio, e la cosa ha inevitabilmente portato la dirigenza e l’area tecnica a delle riflessioni. Appare scontato che il Diavolo senza Maignan non possa contare su un secondo elemento di grande affidabilità e ciò influisce per forza di cose nel rendimento e nei risultati della squadra. Per questo, Paolo Maldini e Frederic Massara hanno cominciato a sondare il mercato dei portieri.

Terracciano della Fiorentina e Sportiello dell’Atalanta i nomi in pole per prendere un posto al Milan. Sullo sfondo anche il nome di Cragno, il più apprezzato, anche se è difficile pensare che il portiere del Monza accetti un ruolo di secondo piano. Nel frattempo il club rossonero è pronto a liberare spazio.

Milan, a gennaio via in prestito

Ciprian Tatarusanu lascerà sicuramente il Milan a fine stagione, quando il suo contratto sarà scaduto. Difatti, l’accordo col club rossonero terminerà definitivamente a giugno 2023, e il Diavolo è pronto a perderlo parametro zero. Una cosa ovvia e lecita data l’età del romeno, ormai 36enne.

Ma da calciomercato.com ci arriva un’altra importante notizia. Anche l’altro portiere è pronto a lasciare Milanello, ma già a gennaio. Parliamo di Andreas Jungdal, il classe 2002 attualmente terzo nelle gerarchie di Pioli in porta. Il danese non conta alcuna presenza in Prima Squadra, nonostante sia stato inserito nell’ultima stagione.

Maldini, Massara e Jungdal
Maldini, Massara e Jungdal (Acmilan.com)

Arrivato al Milan nel 2019, ha passato le sue ultime annate nella Primavera rossonera. Considerato un elemento di grande talento, ha la necessità di spostarsi in una squadra che possa garantirgli presenza, così da accumulare la giusta esperienza e magari tornare al Milan pronto e collaudato.

Difatti, come riporta la medesima fonte, per Jungdal Maldini e Massara stanno cercando una soluzione in prestito, quindi di cederlo a titolo temporaneo con una preferenza all’estero. Il classe 2002 ha un contratto col Milan sino al 2024, può quindi concedersi un’esperienza stagionale in un altro club. Dopodiché si potranno tirare le somme e decidere il da farsi sul suo futuro.

Già nei giorni scorsi, Paolo Maldini ha incontrato l’entourage del giovane danese per comprendere di comune accordo la migliore soluzione. La cosa certà è che Andreas un’età che richiede continuità, e il Milan proverà sicuramente ad accontentarlo.

Impostazioni privacy