Ancora non convocato: tifosi dell’Inter spiazzati, non ci sarà

Alla vigilia del match contro la Fiorentina arriva una notizia che spiazza Simone Inzaghi e i tifosi dell’Inter

Una trasferta insidiosa quella che attende l’Inter nell’undicesima giornata di Serie A. I nerazzurri sono attesi, sabato 22 ottobre, al Franchi per affrontare una Fiorentina protagonista di un inizio di stagione tutt’altro che soddisfacente con sole due vittorie finora all’attivo.

Simone Inzaghi
(©ANSA)

L’Inter ci arriva in un buon momento di forma. Due le vittorie consecutive dei nerazzurri in campionato con Sassuolo e Salernitana, inframezzate dal 3-3 con il Barcellona decisivo per la qualificazione anticipata agli ottavi di finale. A Firenze, l’obiettivo è di proseguire il trend positivo considerati anche i concomitanti scontri diretti Roma-Napoli e Atalanta-Lazio che potrebbero consentire all’Inter di accorciare le distanze dalle prime posizioni della classifica.

Per la trasferta al Franchi, Inzaghi dovrà rinunciare di nuovo al grande assente di questo inizio stagione. Sembrava tutto pronto per il suo rientro e, invece, a quanto pare si dovrà nuovamente attendere.

Inter, a Firenze ancora senza Lukaku

Lukaku
Lukaku (©ANSA)

Ci riferiamo ovviamente a Romelu Lukaku. L’attaccante belga è fermo da fine agosto per un infortunio muscolare subito nel match contro la Lazio. Uno stop che si è rivelato più lungo del previsto tanto da far rinviare più volte l’auspicato rientro in campo.

Accadrà lo stesso anche per il prossimo match. Lukaku ha ripreso ad allenarsi parzialmente in gruppo ma non sarà convocato per Firenze. Resterà alla Pinetina per proseguire il programma di riatletizzazione dopo il lungo stop e recuperare una condizione fisica accettabile per i prossimi impegni che precederanno la pausa per il Mondiale.

Mondiale che rappresenta un altro fattore da considerare per il rientro. Benché abbia voglia di tornare in campo, lo stesso Lukaku vuole essere prudente per non pregiudicare la partecipazione a Qatar 2022. Per Romelu sarà il terzo Mondiale con il Belgio dopo quelli del 2014 e del 2018.

Vedremo, dunque, se il belga strapperà almeno la convocazione per il match con il Viktoria Plzen di mercoledì prossimo in Champions League. Con una vittoria contro i cechi, l’Inter otterrebbe la qualificazione aritmetica agli ottavi con un turno di anticipo.
Dopo il Viktoria, i nerazzurri affronteranno Sampdoria, Bayern Monaco, Juventus, Bologna e Atalanta.

 

Impostazioni privacy