Cardinale annuncia la sua sfida: “Milan, dobbiamo farlo”

Le parole del nuovo proprietario del Milan Gerry Cardinale nel corso dell’evento “Invest in Sports”

Il Milan ha cambiato da poco proprietà, passando dal fondo Elliott a RedBird di Gerry Cardinale. Il dirigente ha un passato nello sport nordamericano e ha già le idee chiare su cosa fare alla guida del club rossonero. Il nuovo proprietario ha parlato di questo a margine dell’evento Invest in Sports, organizzato da Sportico. Di seguito, le sue parole: “Non si può vincere sempre, l’ho imparato con Yankees e Red Sox. Sinergia con i New York Yankees? Attraverso questo si può crescere, per me c’è una logica”.

Cardinale
Cardinale (©ANSA)

Cardinale ha poi toccato tanti altri temi, come quello dei diritti tv. La Serie A è molto indietro rispetto alla Liga e soprattutto alla Premier League: “Il valore dei diritti tv in Inghilterra è il triplo rispetto al nostro, mentre in Spagna è doppio”. Parole chiare che fanno pensare alla disparità economica con le altre big europee che poi si vede in Champions, come la doppia sconfitta del Milan contro il Chelsea.

Milan, senti Cardinale: “Daremo il nostro contributo”

Il nuovo proprietario del Milan ha poi parlato di ciò che potrebbe fare alla guida del club: “Non è che acquisti una nuova società e resti fermo. Bisogna capire come fare per dare il nostro contributo, dobbiamo farlo. Non si può andare a pistole spianate, bisogna shakerarlo un po’”. Chiaramente, non è semplice subentrare in un club che ha appena vinto lo scudetto e che chiede quantomeno di ripetersi in Italia.

Cardinale
Cardinale (©ANSA)

Ma Cardinale sa che non gioca da solo e che, come lui stesso ha dichiarato, potrebbe non vincere. Si cautela e cerca di capire dove il Milan è migliorabile nelle prossime sessioni di mercato e non solo. Proprio a livello di club, visto che ha dichiarato che ‘i club sono aziende di entertainment’.

Impostazioni privacy