Gazidis è sicuro: “Ibrahimovic ha una maschera”

Ibrahimovic è uno degli uomini spogliatoio più importanti del Milan e di lui ha parlato l’amministratore delegato Gazidis

Zlatan Ibrahimovic si è infortunato la scorsa stagione e ha successivamente rinnovato il contratto con il Milan. Non aveva la minima intenzione di mollare da infortunato, senza quantomeno tornare e dire la sua in campo. I rossoneri si sono cautelati con l’arrivo di Divock Origi a parametro zero, per dare un cambio a Olivier Giroud. Tra l’altro, il centravanti francese era arrivato come sostituto di Ibra. Ma le cose sono poi andate in modo diverso, questo dimostra quanto sia imprevedibile il calcio e quanto lo svedese abbia avuto dei problemi fisici.

Gazidis
Gazidis (©ANSA)

Al di là però della svolta che ha dato tecnicamente alla squadra, Ibrahimovic ha dato una mano ai giocatori più giovani ad avere più autostima e credere nei propri mezzi. E oggi, gli stessi giovani sono diventati dei giocatori affermati in Serie A e stanno lavorando per esserlo anche in Europa. Dello svedese ha parlato Ivan Gazidis.

Milan, Gazidis parla di Ibrahimovic

Ivan Gazidis, amministratore delegato del Milan, ha parlato a margine dell’evento Gazzetta Sport Awards: “Ibrahimovic ha una maschera. Il suo profilo pubblico è molto forte, ma sotto questa maschera c’è una persona gentile e intelligente. Ha fatto crescere la squadra e i giovani che ne fanno parte”. Parole molto importanti da parte del dirigente, che ha capito l’importanza dello svedese da quand’è arrivato, a gennaio 2020.

Ibrahimovic
Ibrahimovic (©ANSA)

La bravura di Pioli è stata anche trovare un’alternativa al gioco del Milan senza Ibrahimovic. Giroud ha fatto e continua a fare molto bene, supportato ottimamente dai tre trequartisti alle sue spalle. Soprattutto Rafael Leao, che ha avuto una grande evoluzione negli ultimi anni.

Impostazioni privacy