Milan, out fino a gennaio: la conferma è ufficiale

Alla vigilia del match di campionato contro il Monza, Stefano Pioli ha confermato una notizia che scontenta e non poco i tifosi rossoneri 

Una settimana di lavoro e senza impegni europei per il Milan atteso sabato alle 18.30 a San Siro dal match contro il Monza valido per l’11.a giornata di Serie A.

Stefano Pioli
Stefano Pioli (Ansa)

I rossoneri puntano alla quarta vittoria consecutiva in campionato dopo quelle ottenute con Empoli, Juventus e Verona con l’opportunità ulteriore di accorciare le distanze dalla vetta della classifica, considerati gli scontri diretti concomitanti Roma-Napoli e Atalanta-Lazio.

Due recuperi importanti per i rossoneri per il match contro i brianzoli con i rientri di Simon Kjaer in difesa e di Charles De Ketelaere, quest’ultimo fermato da un affaticamento muscolare alla vigilia della sfida di ritorno con il Chelsea. Restano indisponibili Calabria, Florenzi, Saelemaekers e Maignan. Su quest’ultimo, Pioli ha confermato, in conferenza stampa, quanto temuto in seguito alla notizia del nuovo infortunio al polpaccio accusato dal portiere in allenamento.

Pioli conferma tutto, non ci sarà fino al 2023

Maignan
Maignan (©ANSA)

Ci dispiace davvero per l’infortunio di Mike – ha spiegato l’allenatore rossonero – stava facendo di tutto per tornare. Abbiamo fatto le cose al meglio, spingeva per giocare prima ma si è fatto male a un altro muscolo. Purtroppo credo che dovrà restare fuori fino a gennaio.”

Una conferma attesa quella di Pioli. Del resto con nuovi esami di controllo al polpaccio previsti tra dieci giorni era davvero difficile aspettarsi un ritorno di Maignan prima del 13 novembre, data in cui il campionato di Serie A si fermerà per la pausa dovuta al Mondiale. A riguardo, non c’è ancora certezza del possibile recupero di Mike per Qatar 2022, competizione nella quale la Francia esordirà contro l’Australia tra un mese esatto. Pioli, comunque, si riferiva al periodo di assenza con il Milan.

Ci sarà, dunque, ancora Tatarusanu in porta nelle ultime sette partite che i rossoneri disputeranno primo dello stop. Tra il 22 ottobre e il 13 novembre, il Milan affronterà, nell’ordine, Monza, Dinamo Zagabria, Torino, Salisburgo, Spezia, Cremonese e Fiorentina.  Anche lo scorso anno, Maignan ha saltato 9 partite tra ottobre e novembre per l’operazione al polso.

Impostazioni privacy