Milan, rientro e rivoluzione: subito in campo per un nuovo modulo

Il rientro del big permetterà a Stefano Pioli di rivoluzionare la formazione: lo manda subito in campo per un nuovo modulo nel Milan

Il Milan ha passato e sta passando delle giornate dure viste le assenze per infortunio. Una stagione anomala, che sta condizionando tutti i club d’Europa visti i Mondiali che si giocheranno per la prima volta in inverno. Ma prima della sosta, sarà importante per Pioli e i suoi ragazzi accumulare più punti possibili in campionato. E poi qualificarsi agli ottavi di finale di Champions e portare a casa il primo obiettivo della stagione.

Pioli
Pioli (©ANSA)

Sono però diversi i giocatori out per il Milan. Su tutti Mike Maignan, che si è infortunato di nuovo subendo una lesione al soleo e che potrebbe tornare addirittura nel 2023. Tuttavia, Pioli ha ritrovato Charles De Ketelaere dopo i problemi dei giorni scorsi che probabilmente sarà a disposizione per il match con il Monza. E c’è anche un altro recupero per i rossoneri: è quello di Simon Kjaer, che ha smaltito le noie muscolari e ha svolto l’intero allenamento con il resto del gruppo.

Milan, torna Kjaer e Pioli cambia la formazione

Secondo quanto riferito da Sky Sport, Simon Kjaer è pienamente recuperato e permetterà a Pioli di stravolgere la formazione. L’allenatore del Milan sta lavorando, infatti, alla difesa a tre già da diverse settimane. Il rientro del centrale danese permetterà di utilizzarla già sabato con il Monza, con gli altri due titolari, Tomori e Kalulu. E’ chiaro che lo stravolgimento del modulo potrebbe anche non essere utilizzato contro i brianzoli e in quel caso si aspetterebbero le partite successive.

Kjaer
Kjaer (©ANSA)

La difesa a tre potrebbe essere una novità importante per Kjaer, che nelle gerarchie è chiaramente dietro Tomori e Kalulu. Fino a questo momento, ha disputato cinque partite in campionato, per un totale di 293′.

Impostazioni privacy