Una gioia dopo la beffa: Milan-Monza, ci sarà

Era arrivata una beffa nei giorni scorsi, ma stavolta arriva una grande gioia per Stefano Pioli: sarà a disposizione nel match tra Milan e Monza

Stefano Pioli si ritrova ad affrontare una vera e propria emergenza nelle ultime settimane, visti i tanti infortuni che ha subito il Milan. In ogni caso, la squadra ha reagito bene, soprattutto in campionato. Sono però arrivate due sconfitte consecutive in Champions League e la prossima settimana sarà molto importante battere la Dinamo Zagabria per passare il turno.

Pioli
Pioli (©ANSA)

Mike Maignan ha subito un nuovo infortunio, stavolta è una lesione al muscolo soleo a tenerlo ai box. Il 2022 del portiere francese sembra però giunto al capolinea, anche se la Francia spera ancora di recuperarlo per il Mondiale. Una vera e propria beffa per Pioli, che però può contare su un recupero importante: quello di Charles De Ketelaere, che fin qui non si è però espresso ai massimi livelli.

Milan, De Keteleare ci sarà con il Monza

Charles De Ketelaere si è allenato in gruppo e sarà a disposizione di Stefano Pioli per la partita con il Monza. Il Milan potrà dunque contare sul suo trequartista principale, arrivato la scorsa estate dal Club Brugge per oltre trenta milioni di euro. I rossoneri hanno però bisogno dei suoi gol e dei suoi assist, che fin qui non sono ancora arrivati. E’ anche normale un periodo d’adattamento, soprattutto per un giocatore che arriva dal campionato belga.

Pioli De Ketelaere
Pioli e De Ketelaere (©ANSA)

De Ketelaere è l’acquisto più costoso del Milan ed è anche quello che ha ricevuto più fiducia da parte di Pioli. Il trequartista belga ha disputato dodici partite tra campionato e Champions, siglando un assist contro il Bologna. Uno score magro per ciò che serve ai rossoneri in questa fase.

 

Impostazioni privacy