Calciomercato Milan, mezza Europa su Leao: si aggiunge un’altra big

Il Milan lavora al possibile rinnovo di Rafa Leao. Intanto le pretendenti aumentano e un altro top club si aggiunge all’elenco

Tifosi del Milan con il fiato sospeso in attesa di buone notizie sul rinnovo di contratto di Rafa Leao, in scadenza nel 2024.

Rafa Leao
Rafa Leao (©ANSA)

La questione rinnovo dell’attaccante portoghese è tornata prepotentemente alla ribalta dopo il Gran Gala del Calcio dell’AIC, nel quale Rafa ha ricevuto il premio di miglior calciatore dello scorso campionato di Serie A. Alla cerimonia di premiazione era presente anche il padre di Leao che avrebbe dovuto incontrare l’indomani Maldini e Massara a Casa Milan insieme all’avvocato che ora cura gli interessi del calciatore.

Al summit si è presentato solo quest’ultimo per un incontro che, alla fine, si è rivelato interlocutorio. Trapela ottimismo sulla trattativa che prosegue con la comune volontà delle due parti di trovare un accordo. Il Milan è disposto ad aumentare notevolmente l’ingaggio di Leao che deve risolvere anche la pendenza relativa alla multa comminata per il trasferimento non autorizzato al Lille dallo Sporting Lisbona.

Un fattore quello del pagamento della multa che potrebbe essere dirimente in una trattativa che il Milan, come confermato da Maldini, vorrebbe chiudere prima dell’inizio del Mondiale che Rafa disputerà con il Portogallo.

Leao, le pretendenti aumentano: c’è un altro top club

Rafael Leao
Rafael Leao (©ANSA)

L’obiettivo del Milan è quello di non far iniziare il 2023 in “scadenza” per Leao, una condizione che agevolerebbe le pretendenti, le quali, in caso di mancato rinnovo, potrebbero presentarsi in un’eventuale trattativa prospettando costi del cartellino decisamente al ribasso rispetto al valore del calciatore.

La lista delle pretendenti di Leao è piuttosto corposa e qualificata. In testa c’è il Chelsea che ha tentato di prendere il portoghese già l’estate scorsa, tentativo stoppato prontamente dal Milan. Non solo i Blues. Leao è nel mirino anche di Manchester City, PSG e Bayern Monaco, tutti club che non avrebbero problemi ad accontentare pretese di ingaggio elevate da parte del calciatore, alla stregua di un’altra pretendente  alquanto accreditata.

All’elenco si è aggiunto infatti anche il Liverpool. Stando a Marca, il profilo di Leao intriga i Reds in quanto rappresenta una possibile riproposizione di quanto avvenuto con il colombiano Luis Diaz, acquistato dal Porto lo scorso gennaio. Per caratteristiche tecniche i due sono molto simili con Leao che si adatterebbe alla perfezione agli schemi offensivi di Klopp.

 

Impostazioni privacy