Arriva Guardiola: colpo in Serie A, ma non è Leao

Secondo la stampa inglese, il top player della Serie A è finito nel mirino del Manchester City e di altri due top club. Sospiro di sollievo per il Milan?

Nelle ultime settimane non si altro che parlare del fatto che Rafael Leao sia finito nel mirino dei più grandi club d’Europa. E’ il Chelsea la società maggiormente interessata e che si è già fatta avanti concretamente per il portoghese. Ricordiamo infatti che in estate i blues hanno messo sul piatto del Milan una cifra vicina agli 80 milioni di euro. Niente da fare, ovviamente, Paolo Maldini ha fatto grosso muro!

Pep Guardiola
Pep Guardiola (©LaPresse)

Attualmente, è inimmaginabile un Diavolo senza Rafael Leao, il gioiello più prezioso dei rossoneri e assai probabilmente dell’intera Serie A. Come accennato, non c’è soltanto il Chelsea. La fila è lunghissima per il portoghese. Difatti, Rafa è finito nel mirino di altri top club come Manchester City, Manchester United, Liverpool, Paris Saint Germain e Real Madrid.

Non sarà facile, senza rinnovo firmato, far fronte ad una concorrenza così agguerrita per il 14esimo giocatore più forte al mondo (secondo la classifica del Pallone d’Oro 2022). Ma in Italia, negli ultimi mesi, c’è un altro calciatore che si sta affermando al meglio, e che secondo molti sta rubando la scena a Leao. Si tratta chiaramente di Khvicha Kvaratskhelia, il talentuosissimo georgiano che ha fatto innamorare i tifosi del Napoli.

Poche settimane, e l’ex Rubin Kazan è stato definito da molti come giocatore più forte della Serie A, meglio di Rafael Leao. Difficile decretare chi sia davvero il più forte, sta di fatto che anche il georgiano ha attirato l’attenzione di grandi club europei. E in un certo qual senso la cosa potrebbe fare comodo al Milan.

Kvaratskhelia, come Leao nel mirino delle più grandi

Secondo le ultime notizie di mercato, Pep Guardiola è rimasto stregato dalle recenti prestazioni di Khvicha Kvaratskhelia, tanto da aver chiesto al Manchester City di sondare il terreno per capire le possibilità d’acquisto. Lo stesso Guardiola che qualche settimana fa provava lo stesso interesse per Rafael Leao. A riportare la notizia è il Sun inglese, e la novità potrebbe sorridere al Milan! Il georgiano ricopre infatti lo stessa posizione del portoghese in campo, ed è quindi un equivalente nel ruolo.

Kvaratskhelia
Kvaratskhelia (©LaPresse)

Ciò potrebbe significare una pretendente in meno per Rafa e ovviamente una minaccia in meno per il club rossonero. Ma non è finita qui. Perché di recente altri due club stanno pensando di rinforzarsi con l’acquisto di Kvaratskhelia. Parliamo del Paris Saint Germain e del Real Madrid, sempre società interessantissime a Leao. Insomma, l’esterno del Napoli potrebbe togliere qualche grana al Milan, anche perché attualmente il suo valore di mercato è ben più basso rispetto a quello di Rafael, su cui vige una clausola rescissoria di 150 milioni di euro.

Ma chiaramente Aurelio De Laurentiis farà di tutto per blindare il suo gioiello. Come per Leao, si parla di un rinnovo di contratto per Khvicha Kvaratskhelia. Il Napoli non si farà scappare facilmente un giocatore così importante e che ha migliorato nettamente i connotati della squadra di Luciano Spalletti. O almeno, aspetterà prima che il suo valore slitti alle stelle.

Impostazioni privacy