Bonucci, la decisione della Juve fa discutere: futuro già deciso

Con una breve parentesi al Milan, Bonucci sembra intenzionato a giurare amore eterno alla Juventus.

Leonardo Bonucci, all’età di 35 anni, è pronto a firmare una nuova pagina della sua carriera, ma la decisione di prolungare il contratto (in scadenza nel 2024) con la Vecchia Signora non è andata giù ad alcuni tifosi.

Bonucci
Bonucci (©LaPresse)

Sul rinnovo è intervenuto anche l’allenatore della Juve, Massimiliano Allegri, che si è riferito al difensore come un uomo “importante per la squadra”. Tutto ciò lascia presagire che, più che l’interesse per le sue doti tecniche, Allegri vuole il rinnovo di Bonucci per la presenza nello spogliatoio.

Nel mirino di Bonucci potrebbe anche esserci, perché no, l’idea di conquistare posizioni nella classifica storica delle presenze nella Juve.

Nella recente gara contro il Bologna, Bonucci ha raggiunto le 482 presenze in Serie A con la Juventus, agganciando Roberto Bettega al sesto posto. Davanti a lui ci sono ancora Furino (528), Scirea (552), Chiellini (561), Buffon (685) e al primo posto Alessandro Del Piero con 705 presenze.

Bonucci-Juve, storia a lieto fine? Non secondo i tifosi

Bonucci
Bonucci (©ANSA)

Entrambe le parti hanno trovato un punto d’incontro nella risoluzione del contratto: da un lato la Juve che potrà contare ancora su un ex del trio della “BBC” accogliendolo senza rancori dalla breve parentesi al Milan, dall’altro lato il difensore della Nazionale Italiana si trova bene a Torino e ha espresso la volontà di rimanere.

Se la Vecchia Signora e il difensore sono soddisfatti della decisione, non possiamo dire lo stesso dei tifosi.

“Juventus: Bonucci firmerà un nuovo accordo con i bianconeri per estendere la scadenza del contratto”. Lo scrive in un tweet Romeo Agresti, corrispondente della Juventus. In risposta al suo tweet, si è letteralmente scatenata una bufera nei commenti da parte di tifosi bianconeri che stigmatizzano la decisione della dirigenza Agnelli di rinnovare il contratto di Bonucci all’età di 35 anni.

Impostazioni privacy