“Diventerà una stella”, il giornalista è sicuro: il Milan deve solo aspettare

E’ stata l’unica nota dolente nella vittoria del Milan contro il Monza. Le prossime partite per lui saranno decisive

Una serata di festa per il Milan a San Siro, l’ennesima in un 2022 da incorniciare per i rossoneri, di nuovo, momentaneamente in testa alla classifica in attesa di Roma-Napoli con il 4-1 rifilato al Monza.

Milan
(©ANSA)

Protagonisti assoluti della quarta vittoria consecutiva in campionato, Brahim Diaz autore di una doppietta prima di un lieve infortunio che l’ha costretto al cambio e Divock Origi. Finalmente si è sbloccato l’ex Liverpool. Già con il Verona, il belga aveva dato segnali incoraggianti ulteriormente confermati ieri sera con il fendente sotto la traversa per il 3-0 che ha, di fatto, chiuso il match.

Positiva la prestazione di gran parte dei rossoneri. Finalmente convincente Dest, uscito nell’intervallo per un affaticamento muscolare. Buon rientro dal primo minuto per Messias. Meno brillante Rebic, di nuovo titolare a due mesi da Atalanta-Milan dello scorso agosto.

Tra i peggiori va annoverato Charles De Ketelaere. Subentrato all’infortunato Diaz, il belga non ha inciso nell’ultima mezzora. Nel finale, clamoroso l’errore con il liscio davanti a Di Gregorio su un assist che doveva essere solo spinto in porta. Una delusione cocente per Charles che, al termine dell’incontro, è andato direttamente negli spogliatoi.

De Ketelaere, il giornalista ha una convinzione sul belga

il calciatore del milan de ketelaere in campo
Charles De Ketelaere (ANSA)

Giudizi insufficienti per il belga nelle pagelle dei quotidiani. Non riesce davvero a sbloccarsi l’ex Bruges, ancora a secco di gol. Troppo poco incisive le sue prestazioni non commisurate a quel talento che gli riconoscono tutti.

Pioli, nel post partita, lo ha spronato a fare di più e l’occasione giusta potrebbe arrivare presto nel match di Champions League contro la Dinamo Zagabria di mercoledì prossimo decisivo per la qualificazione agli ottavi dei rossoneri.

Sui social, moltissimi tifosi rossoneri sono dalla parte di De Ketelaere, convinti che presto arriverà il suo momento. La pensa così anche Luca Serafini. Intervenuto a MilanTV, il giornalista ha parlato così del trequartista belga: “Mi dispiace che abbia sbagliato quel gol. Ha bisogno di sbloccarsi perché diventerà una stella internazionale. Ha bisogno di fare come Tonali nell’estate 2021. Deve mollare le vele e prendere il mare … Deve aiutarlo una scintilla.”
Prima o poi, vedrete, scoccherà …

Impostazioni privacy