Milan, sospiro di sollievo: decisione rinviata a domani

Brahim Diaz e Sergino Dest avevano allarmato i rossoneri dopo un affaticamento muscolare nel corso di Milan-Monza.

Il Milan tira un grosso sospiro di sollievo in termini di infortuni e può guardare con fiducia ai prossimi incontri che vedranno i rossoneri impegnati contro la Dinamo Zagabria in Champions League e in trasferta a Torino in Campionato.

i calciatori del milan in campo
Goal Brahim Diaz contro il Monza (ANSA)

Nel corso della gara di sabato sera contro il Monza, il Milan ha dovuto fare a meno nel corso della gara di Brahim Diaz, autore di una doppietta che ha poi trascinato il Diavolo al poker. Al posto del 10 rossonero è entrato De Ketelaere, ma non filtrava ottimismo sulle condizioni dello spagnolo.

Stessa situazione per il terzino destro Sergino Dest.

Dopo la gara, Pioli aveva tuttavia anticipato che i problemi muscolari di Diaz e Dest non destavano articolati preoccupazioni in vista delle gare future. Anticipazioni che hanno avuto oggi conferma dagli esami che hanno permesso di escludere un lungo stop in caso di lesioni ai tendini, com’è invece avvenuto per Calabria che tornerà nel 2023.

Verso Zagabria, scelta a Pioli

Dest
Dest (©LaPresse)

Ora la patata bollente passa a Pioli, che valuterà quando e come impiegare i due giocatori che spesso utilizza anche a gara in corso. La partita di martedì contro la Dinamo Zagabria sarà la prova del nove di un Milan convincente a San Siro, ma che ha dovuto fare i conti con una lunga lista di infortuni. L’unica certezza è che, tra Brahim Diaz e Dest, il primo sembra favorito a partire con i compagni per Zagabria.

Impostazioni privacy