Brahim Diaz e Dest, la scelta è ufficiale: Pioli ha deciso

Alla vigilia del match di Champions League con la Dinamo Zagabria, è arrivato il verdetto sui due calciatori usciti per infortunio contro il Monza

Una partita fondamentale quella che il Milan affronterà martedì 25 ottobre a contro la Dinamo Zagabria in Champions League. Terzi nel girone a pari merito con i croati, i rossoneri non possono concedersi passi falsi per non compromettere la qualificazione agli ottavi di finale.

Sergino Dest
Sergino Dest (©ANSA)

Anche per la trasferta in Croazia, Pioli dovrà fronteggiare le assenze di Maignan, Florenzi, Calabria e Saelemaekers per i quali si dovrà attendere il 2023 per il ritorno in campo. All’elenco degli indisponibili si è aggiunto anche Sergino Dest. Uscito per un affaticamento muscolare al termine del primo tempo di Milan-Monza, l’esterno non è stato convocato per Zagabria. Resterà a Milanello per le cure del caso e un lavoro personalizzato in base ai quali si stabilirà poi il possibile rientro.

Milan-Dinamo Zagabria, la decisione su Diaz

Milan
(©ANSA)

Partirà, invece, con la squadra Brahim Diaz. Il trequartista rossonero è riuscito a smaltire la botta al gluteo rimediata in un contrasto sabato scorso. Pioli, già nel dopo partita, aveva anticipato che non si trattava di un infortunio grave. E così è stato, a quanto pare.

Brahim sarà tra i convocati anche se è in dubbio una sua partenza dal primo minuto sulla trequarti. A contendersi il suo posto saranno Charles De Ketelaere e Rade Krunic con quest’ultimo favorito.

L’altra possibile novità di formazione potrebbe essere Ante Rebic spostato a destra al posto di Messias, una collocazione tattica quest’ultima nella quale poche volte si è cimentato l’attaccante croato, uno che l’ambiente infuocato del Maksimir lo conosce benissimo per averci giocato più volte con la maglia a scacchi della Nazionale.

Con Dest assente, inoltre, sembra certo ancora una volta lo spostamento a destra di Pierre Kalulu con Gabbia centrale insieme a Kjaer. Una coppia quasi inedita considerato che Tomori è squalificato dopo l’espulsione rimediata contro il Chelsea. Malick Thiaw non è schierabile in Champions in quanto non inserito a settembre nella lista Uefa.

 

Impostazioni privacy