Milan, l’idea di Pioli è chiara: “Lo faremo domani mattina”

Dichiarazione cruciale di Stefano Pioli in merito alle condizioni del suo giocatore. E’ prevista una procedura importante in vista della trasferta di Champions League a Zagabria!

Il Milan continua a vincere e convincere, almeno in campionato. L’ultimo successo in casa contro il Monza ha dato risposte importanti sulle condizioni della rosa. Stefano Pioli ha adottato sette cambi, un largo turn over, eppure i risultati sono rimasti gli stessi. Anzi, possiamo affermare che la squadra ha girato meglio di quanto avesse fatto nelle ultime gare.

Stefano Pioli
Stefano Pioli (©LaPresse)

Risposte importantissime da parte di Divock Origi e Brahim Diaz: un gol per il belga, due per lo spagnolo. Il folletto iberico, soprattutto, ha dato grande prova di forza e coraggio. Una prestazione eccelsa la sua, fatta di grande sacrificio in fase di interdizione e di ottima abilità in fase offensiva. I due gol ne sono ovviamente la conferma!

Purtroppo però quando sembrava che Brahim fosse entrato nella sua forma migliore, un infortunio è arrivato a stroncare gli entusiasmi. Nella stessa gara contro il Monza, il numero 10 del Milan è uscito dal campo ad inizio secondo tempo per una contrattura al gluteo sinistro. Niente di grave, ma lo spagnolo, oggi risorsa importantissima, potrebbe non  partecipare alla trasferta di Champions League contro la Dinamo Zagabria. 

Ieri e oggi, Brahim ha svolto un lavoro personalizzato, ma è stato comunque convocato per la sfida di martedì sera in Croazia. Sarà davvero disponibile? Stefano Pioli ha date risposte cruciali in merito.

Pioli: “Faremo un provino”

Il mister rossonero ha affrontato nel tardo pomeriggio di oggi la consueta conferenza stampa pre-partita. Ha presentato la gara contro la Dinamo Zagabria come è suo solito fare, nella maniera più minuziosa e pensata possibile. Prima della conferenza, però, Stefano Pioli si è intrattenuto ai microfoni di Sky Sport. Importante innanzitutto la sua analisi dell’avversario:

“La Dinamo Zagabria ha un modo di giocare particolare: aspetta un po’ di più per ripartire perchè ha un attaccante molto veloce. Ti fa quindi giocare un po’ di più. Noi Dovremo stare attenti e lucidi nelle transizioni. Sarà un aspetto cruciale” ha dichiarato l’allenatore del Milan. “La partita richiede tante situazioni e tanta cura dei particolari: sia per noi che per loro è una partita quasi decisiva per il passaggio del turno” ha concluso Pioli.

Brahim Diaz
Brahim Diaz (©LaPresse)

Il tecnico è stato ovviamente interrogato sulle condizioni di Brahim Diaz, dato che è partito alla volta di Zagabria ma non si sa se prenderà davvero parte alla gara contro la Dinamo. Stefano Pioli ha fatto una rivelazione importante. Ci tiene tanto che lo spagnolo, sino a qualche giorno fa in stato di forma smagliante, sia a disposizione. Per capire se potrà esserci, lo staff tecnico e il mister faranno una sorta di provino allo spagnolo domattina.

“Brahim sta meglio – ha dichiarato Pioli – domani mattina gli faremo fare un provino pre-partita direttamente in albergo. Speriamo possa essere della gara”. Insomma, il Milan non ha intenzione di rinunciare ad un elemento come Diaz per una gara cruciale come quella di domani sera. Il test fisico di domattina potrà dirci se Brahim ce la farà ad aiutare i compagni sul campo.

Impostazioni privacy