Benfica-Juve, un’assenza incredibile: stasera non ci sarà

Assenza incredibile, non sarà disponibile per il match tra Benfica e Juve: arriva anche il comunicato ufficiale

Questa sera la Juventus scenderà in campo al Da Luz contro il Benfica, nella quinta giornata della fase a gironi di Champions League. Sono solo tre i punti conquistati dai bianconeri in quattro partite, un bottino magrissimo che probabilmente decreterà l’uscita dalla Coppa. La sconfitta contro il Maccabi Haifa in Israele è stata una delle peggiori della storia europea calcistica della Juve, che a Lisbona cercherà di portare a casa la terza vittoria consecutiva.

Allegri
Allegri (©ANSA)

Per passare il turno, alla squadra di Allegri servirebbero due vittorie contro Benfica e PSG, e una delle due dovrebbe perdere entrambe le partite. Difficilissimo che ciò accada. Più alla portata, invece, la qualificazione ai playoff di Europa League. Comunque, un fallimento per la ambizioni europee della Juve. E per stasera è prevista una novità incredibile per il prestigio del match e per la gravità della situazione.

Allegri
Allegri (©ANSA)

Benfica-Juve, niente goal-line technology

La UEFA ha annunciato che la goal-line technology allo stadio Da Luz di Lisbona non sarà disponibile. Dunque, lo strumento che serve per decretare con precisione se la palla ha varcato la linea di porta, ha subito un problema tecnico e non sarà a disposizione per gli arbitri di Benifca-Juventus. Sarà più complicata del previsto la partita per l’arbitro serbo Jovanovic e il suo team.

La goal-line technology era stata introdotta nell’edizione 2016/17 per evitare il ‘gol fantasma’. E’ uno strumento imprescindibile per un arbitro, visto che elimina ogni dubbio sul gol grazie al famoso orologio. La UEFA ha poi specificato che si tratta di un problema che è già capitato altre volte. Questo, purtroppo, non è una giustificazione, anzi, non fa altro che alimentare polemiche.

Impostazioni privacy