Brahim Diaz è perfetto per questo Milan: “C’è una cosa che fa molto bene”

L’opinionista sportiva, ex calciatore, ha fatto una considerazione molto importante su Brahim Diaz. Sottolineatura su una caratteristica in particolare dello spagnolo!

In queste ore c’è tanta curiosità di capire se Brahim Diaz prenderà parte alla gara contro la Dinamo Zagabria o meno. L’infortunio rimediato contro il Monza ha stroncato il grandissimo entusiasmo che si era creato attorno al giocatore e alle sue prestazioni. Il folletto spagnolo nelle ultime apparizioni si era comportato da vero dieci. Prove di grande qualità e gol lo avevano posto a idolo dei tifosi.

Brahim Diaz
Brahim Diaz (©ANSA)

Contro i brianzoli, la doppietta segnata ha scatenato San Siro e rincuorato Stefano Pioli di avere a disposizione un trequartista di estremo talento. Se su Charles De Ketelaere aleggiano al momento parecchio ombre, Brahim Diaz era riuscito invece a riconquistarsi la scena e il successo.

Come dichiarato da Stefano Pioli oggi, alla vigilia della trasferta di Zagabria, domattina lo spagnolo verrà sottoposto ad un provino, praticamente dei test fisici, per comprendere se potrà prendere parte alla gara. La contrattura al gluteo sinistro non ha evidenziato alcun infortunio importante, anzi si tratta di un problemino di poco conto.

Solo nella giornata di domani potremo capire che Brahim ce la farà ad aiutare i compagni direttamente sul campo. Chiaramente la sua partenza con la squadra alla volta di Zagabria ha fatto ben sperare. Stefano Pioli non se l’è sentita di lasciare a casa un elemento così fondamentale, che nelle ultime apparizioni ha dimostrato di essere tornato in forma smagliante.

Brahim Diaz, un’abilità lo rende indispensabile!

C’è una cosa che Brahim Diaz fa benissimo quando è in campo, e quando è in forma riesce a farla in maniera perfetta. Una prerogativa portata a galla e sottolineata da un grande esperto di calcio come Beppe Bergomi. L’ex calciatore, oggi opinionista sportivo, ha parlato a Sky Sport sottolineando i grandi meriti di Brahim nel gioco del Milan.

Beppe Bergomi
Beppe Bergomi (©ANSA)

“Questa determinazione e voglia di fare e aiutare la squadra l’ha sempre avuta. E’ il suo modo di dimostrare quanto vale e quanto merita quel posto al Milan. Fa una cosa importantissima in campo, che è quella di andare a pressare e a recuperare palla, praticamente il punto di forza del Milan. Ce ne accorgiamo facilmente: fase difensiva, recupero palla e attacco veloce dello spazio. E Brahim Diaz lo sta facendo davvero bene. E ha dimostrato di stare anche bene fisicamente” ha detto Bergomi a Sky Sport!

Una sottolineatura davvero importante quella dell’ex Inter, che non dispensa mai elogi o critiche sincere ai giocatori del Milan ma in generale a quelli militanti in Serie A. E non si può far altro che condividere il suo pensiero. Brahim Diaz ha indubbiamente l’importante prerogativa di aggredire l’avversario per rubare palla e far ripartire la squadra. E lo sa fare in un modo unico ed efficace.

Anche per questo, Pioli, il club e i tanti tifosi sperano che domani sera il folletto iberico possa farcela a partecipare alla gara. In un momento così appannato per il compagno di ruolo Charles De Ketelaere, la presenza di Brahim potrebbe essere essenziale.

Impostazioni privacy