Calciomercato Milan, tifosi spiazzati: firma prima del Mondiale

Bomba clamorosa dalla Spagna! Il giocatore potrebbe presto rinnovare il suo contratto, e spezzare così il sogno di milioni di tifosi!

Il Milan questa sera si giocherà una chance importantissima, ovvero quella di mettere un primo importante tassello per la qualificazione in Champions League. A Zagabria, in casa della Dinamo non sarà affatto una battaglia semplice. I croati non perdono tra le mura amiche dal dicembre 2021, e servirà dunque una prova di coraggio e lucidità al di sopra degli standard.

Tifosi Milan
Tifosi Milan (©ANSA)

Questa prima parte di stagione ha dimostrato come per competere in palcoscenici importanti come la Champions League c’è inevitabilmente bisogno di qualcosa in più, sia dal punto di vista tecnico che delle preparazione. Purtroppo, gli infortuni sono tornati falcidiare la rosa milanista e ciò ha per forza di cose complicato il cammino dei rossoneri in Europa.

Ma a prescindere da ciò, è lecito pensare che alla squadra di Stefano Pioli manca un plus importante. I tifosi hanno sognato in estate il colpaccio di mercato, un nome blasonato e che potesse portare quella ventata d’esperienza e talento che avrebbe potuto fare una differenza importante sia in campionato che in Champions. I nomi che hanno infiammato gli animi dei supporters sono stati quelli di Hakim Ziyech e Marco Asensio.

Soprattutto per il marocchino, si pensava ci fossero serie possibilità di trasferimento. Ma nulla da fare. Nelle ultime settimane, però, senza rinnovo, è circolata la voce di un Milan in pole per Asensio. Una possibilità già per gennaio a prezzo di saldo, o in estate a costo zero. Ma la situazione potrebbe presto complicarsi. E’ arrivato un allarme chiaro dalla Spagna.

Calciomercato Milan, Asensio cambia idea

Il Milan, insieme alla Juventus, è apparso il club italiano più interessato al cartellino di Marco Asensio. Già in primavera Paolo Maldini aveva avuto dei contatti concreti con l’entourage del giocatore, il quale quest’ultimo non avrebbe affatto negato un trasferimento in rossonero. Alla fine ha deciso di rimanere a Madrid, spinto probabilmente da Mendes (nuovo agente) a liberarsi a costo zero a giugno 2023 e assicurarsi un ricco ingaggio altrove.

Marco Asensio
Marco Asensio(©ANSA)

La mossa sembrava indispensabile, dato che anche in questo inizio di stagione Ancelotti sta utilizzando Asensio col contagocce. Mai più di 16 minuti in campo per il fantasista spagnolo, a partita. Il mancato rinnovo sembrava dunque inevitabile, ma Cadena Ser oggi fa sapere ben altro. Pare che Marco Asensio, spinto dalle situazioni degli ex giocatori del Real che hanno lasciato Madrid senza trovare fortuna, stia pensando di rimanere e rinnovare il suo contratto.

Addirittura, riporta la medesima fonte, il club di Florentino Perez ha già messo sul tavolo di Asensio un triennale con adeguamento dell’ingaggio. Jorge Mendes sta ancora lì a tirare la corda, chiedendo più anni di contratti e più soldi a stagione. Come finirà la vicenda? Cadena Ser fa sapere che il Real Madrid aspetta una risposta da Marco e dal suo agente entro l’inizio dei Mondiali. Senza il sì, a gennaio lo spagnolo sarà libero di accordarsi con qualsiasi altro club.

Asensio è fortmente legato ai colori blancos, e l’incertezza di riuscire nel successo in caso di trasferimento potrebbe spingerlo a firmare e rimanere nella capitale spagnola. Il Milan e i suoi tifosi, in questo caso, saranno costretti a rinunciare al sogno iberico per la fascia destra. Una zona di campo che necessita quanto prima di importanti rinforzi.

Impostazioni privacy