Mbappé, “Tutto falso”: clamoroso annuncio del PSG

Annuncio incredibile per PSG che riguarda Kylian Mbappe, sempre al centro di diverse voci nelle ultime settimane

La situazione contrattuale di Kylian Mbappe ha creato parecchio caos nei mesi scorsi in casa PSG. Sembrava destinato al Real Madrid a parametro zero. Il miglior giocatore del mondo nel miglior club, una cosa automatica. Ma Al-Khelaifi ha aperto i rubinetti, e ha reso l’attaccante francese probabilmente il più pagato di questo ricchissimo sport. E l’asso francese è finito al centro di diverse voci.

Mbappe
Mbappe (©ANSA)

Prima quelle legate al gossip, poi soprattutto quelle di un addio soltanto pochi mesi dopo aver firmato un gran rinnovo. Le Parisien ha svelato le presunte cifre del contratto di Kylian Mbappe, e il PSG ha deciso di cautelarsi con un comunicato ufficiale. Il club parigino è piuttosto irritato dall’atteggiamento dei media nei confronti della situazione del francese.

Mbappe
Mbappe (©ANSA)

PSG, l’annuncio contro i media per Mbappe

Di seguito, il comunicato ufficiale del PSG contro Le Parisien: “Un articolo sensazionalistico, il club smentisce tutti i dettagli a poco tempo dall’importante sfida di Champions League. Non ci saranno più commenti verso questa vicenda. Tutti i membri del club sono concentrati sulla prossima partita”. Secondo il quotidiano francese, Mbappe ha firmato il contratto più remunerativo della storia dello sport.

Si tratterebbe di un ingaggio da 72 milioni di euro lordi a stagione, per due anni con opzione per il terzo anno, che può applicare solo Mbappe in modo unilaterale. Bonus alla firma di 180 milioni lordi pagabili in tre tranche. Poi ci sono i premi ‘fedeltà’, che aumentano ogni anno. Se Mbappe dovesse restare a luglio 2023, avrebbe diritto a 70 milioni di euro. Nel 2024 80 milioni e nel 2025 a 90 milioni di euro. In totale, il rinnovo costerebbe ad Al-Khelaifi 636 milioni.

Impostazioni privacy