Milan, vittoria e qualificazione in Youth League: Dinamo battuta

Il Milan in Youth League trova la vittoria e la qualificazione in Croazia, battendo i pari età della Dinamo Zagabria

Questa sera il Milan scenderà in campo a Zagabria contro la Dinamo per una vittoria fondamentale per superare la fase a gironi. Non farlo sarebbe un peccato per quello che si è costruito negli ultimi anni con Stefano Pioli, anche perché il girone è ampiamente alla portata. Ma se la prima squadra scenderà in campo alle 21:00, la formazione Primavera ha già affrontato i pari età croati.

Abate
Abate (©ANSA)

La squadra di Abate ha battuto la Dinamo per 1-2, al termine di una partita combattutissima. Un successo che permette al Milan di superare il girone di Youth League. Nell’ultima giornata, al Centro Sportivo Vismara, basterà un punto contro il Salisburgo per l’aritmetica conquista del primo posto.

Youth League, Dinamo Zagabria-Milan 1-2: Alesi decisivo

Il primo tempo è molto emozionante, con il vantaggio rossonero al 25′ grazie a una splendida azione di Simic che ha servito Longhi che di destro ha piazzato il pallone e battuto Prslja. Dopo soli 4′ è arrivato il pareggio della Dinamo Zagabria, con Sakota pronto a segnare a porta vuota dopo che Nava non è riuscito a trattenere un cross abbastanza tranquillo. Gol vittoria segnato da Alesi su calcio di rigore guadagnato da Scotti.

Abate
Abate (©ANSA)

Tre punti pesantissimi per il Milan, che in base al posizionamento finale scoprirà come continuerà la competizione. In caso di primo posto, infatti, la squadra di Abate eviterebbe il playoff e andrebbe direttamente agli ottavi. La Youth League si conferma competizione molto insidiosa per le squadre italiane, che non hanno mai portato a casa il trofeo, soprattutto per il divario che c’è con gli altri Paesi a livello giovanile.

Impostazioni privacy