Calciomercato Milan, sfuma il grande ritorno: rinnova

Il Manchester United ha già comunicato al giocatore il rinnovo del contratto.

La dirigenza rossonera è al lavoro su diversi colpi di mercato per garantire alla rosa di Pioli la competitività che serve a tenere testa alle big di Serie A nella seconda parte di stagione. Dall’Inghilterra, tuttavia, pare che i Red Devils abbiano già esteso di un anno il contratto del portoghese nel mirino di Casa Milan.

Dalot
Dalot (©LaPresse)

Per i rossoneri testa all’impegno di Champions League di questa sera, in cui la squadra di fatto si gioca la qualificazione al turno successivo al Torneo. Pioli e la squadra vola allo Stadio Maksimir per affrontare i Bad Blue Boys di Zagabria che, reduci da un pareggio contro il Salisburgo, potrebbero dare non poco filo da torcere al Milan.

Nel frattempo Maldini e Massara tengono d’occhio il mercato in vista della finestra invernale.

Per il mercato del Milan era abbastanza rovente la pista Old Trafford, dove si trova un calciatore già noto a Milanello e Pioli: si tratta di Diogo Dalot, il terzino classe ’99 che il Manchester United aveva ceduto in prestito al Milan. Con 33 presenze e 2 goal, i rossoneri decisero di non riscattarlo. Di recente è tornato vivo l’interesse da parte del Diavolo per il giocatore, ma anche da altri top club europei.

Milan-Dalot, niente ritorno di fiamma

Nel contratto che lega Diogo Dalot al Manchester United era stata inserita una clausola che avrebbe permesso al club di estendere il contratto di un anno. La dirigenza inglese ha dunque deciso di far valere questa clausola, e lo ha già comunicato al calciatore.

Diogo dalot in campo

Sul portoghese avevano messo gli occhi anche altri club tra cui Juventus, Real Madrid e Barcellona.

Proprio i blaugrana avevano aperto ad una trattativa, poi sfumata in seguito al rinnovo. Sfuma anche l’occasione del Milan, dopo che Dalot probabilmente si è rivelato utile per ten Hag. Il mister pare abbia deciso di puntarci, includendolo anche nell’undici titolare.

Impostazioni privacy