Milan, rinnovo a breve: una pioggia di milioni

Il Milan rinnoverà a breve il contratto che permetterà di incassare una pioggia di milioni per la proprietà

Il Milan sa bene che per crescere non basta solo investire sui giovani, lavorando poi per farli diventare grandi giocatori. Servono ingenti risorse economiche per poter competere con i top club europei, anche se comunque parecchie sono fuori portata per tutte le squadre italiane, soprattutto gli inglesi. Qui subentra la bravura dei dirigenti sul prendere degli sponsor che possano permettere al club rossonero di crescere di fatturato.

Maldini
Maldini (©ANSA)

Oggi c’è stata l’assemblea degli azionisti e a parlare è stato il presidente, Paolo Scaroni. Queste le sue parole: “I ricavi migliorano di anno in anno. La Champions contribuisce ai nostri conti economici, abbiamo raggiunto risultati soddisfacenti e nei prossimi giorni concluderemo un nuovo accordo con Emirates”.

Cardinale
Cardinale (©ANSA)

Milan, rinnovo con Emirates

Innanzitutto, il Milan ha rinnovato fino al 2028 il contratto col Puma e incasserà 30 milioni di euro a stagione. Poi verrà formalizzato il rinnovo con Emirates, il main sponsor, con il club rossonero che raddoppierà l’incasso a stagione: da 14 a 28 milioni. In totale, sono quasi 60 milioni a stagione incassati dai due sponsor principali. Questo non fa altro che mettere ancora più al sicuro il bilancio del Milan, che lavora per abbattere definitivamente il passivo.

E inoltre, permette anche a Maldini e Massara di lavorare con molta tranquillità in vista del futuro. La filosofia sarà sempre la stessa, certo, tuttavia sarà importante avere una grande disponibilità economica per portare nuovi giocatori importanti alla corte di Pioli.

 

Impostazioni privacy