Gazidis addio, la proposta di Franco Ordine: “Il nuovo ad deve essere…”

A breve Ivan Gazidis dirà addio al ruolo di amministratore delegato del Milan, arriva la proposta di Franco Ordine sul nuovo ruolo

L’arrivo di Elliott ha completamente svoltato il meglio il Milan dal punto di vista economico e tecnico. Il club è stato poi ceduto a RedBird di Gerry Cardinale, desideroso di continuare il percorso del proprio predecessore e probabilmente anche di far meglio. Prima di rivoluzione il parco giocatori, il Milan ha iniziato ovviamente dalla dirigenza. Il ruolo di amministratore delegato fu affidato a Ivan Gazidis nel 2018 e mai scelta fu più azzeccata.

Franco Ordine
Franco Ordine (©Twitter Franco Ordine)

Gazidis, tuttavia, ha il contratto in scadenza il prossimo 4 dicembre ed è prossimo all’addio. Vuole cambiare aria anche per curarsi come si deve e pensare alla sua salute. Del suo successore ha parlato il giornalista Franco Ordine su MilanNews.it.

Milan, la proposta di Ordine per il ruolo di ad al posto di Gazidis

Franco Ordine si è soffermato prima sul rinnovo di Rafael Leao e sulla ‘responsabilità politica’: “Adesso è tutta sulle spalle dell’area tecnica e dunque di Maldini, anche perché Gazidis è in uscita. Non circolano notizie sul suo successore. Ma il nuovo ad deve essere chi ha forte conoscenza della materia e del Milan, con quel pizzico e l’indole di tifoso che in qualche circostanza può risultare utile”. Poi il giornalista ha elogiato il dirigente: “Ha svolto un gran lavoro in un momento di difficoltà evidente, economica e tecnica”.

Scaroni Gazidis
Scaroni e Gazidis (©ANSA)

Difficile non essere d’accordo con Ordine. Sono poche le notizie che circolano sul successore di Gazidis, che si è destreggiato bene negli ultimi anni ed è stato anche vittima di qualche critica. Ma da quelle non è esente nessuno, soprattutto nel mondo di calcio. Sta di fatto che sarà complicato per il Milan rimpiazzare la sua figura.

Impostazioni privacy