Juventus, piove sul bagnato: doppia tegola per Allegri

L’allenatore della Juventus ha parlato anche di altri infortuni che sono in fase di recupero.

Niente Lecce per due titolatissimi della Vecchia Signora, uno ai box per infortunio, l’altro per motivi personali. Nel corso della conferenza stampa, Max Allegri ha dichiarato di essere comunque pronto per affrontare questa gara.

Allegri durante l'allenamento
L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri (ANSA)

Si va verso Lecce-Juventus come anticipo della tredicesima giornata di Serie A, e i bianconeri dovranno farlo senza uno dei titolatissimi in attacco e con un’assenza a  centrocampo. Il mister chiede una reazione a pochi giorni dall’eliminazione in Champions League: la sconfitta nella gara contro il Benfica è bastata a decretare che i portoghesi – con il PSG – passeranno al turno successivo del Torneo.

Nella prossima sfida contro il Lecce, tuttavia, Allegri dovrà fare a meno di due pedine importanti.

L’allenatore bianconero ha infatti dichiarato indisponibile Dusan Vlahovic, poiché non “non ha recuperato per il dolore all’adduttore/pube”, e anche Manuel Locatelli per motivi personali. Si ribalta dunque la condizione di ieri, quando l’attaccante serbo sembrava riuscisse a partire con i suoi compagni per la trasferta a Lecce. Il numero 9 è uscito nel secondo tempo della gara contro il Benfica per un problema agli adduttori, ma gli esami non hanno riscontrato lesioni.

Kean si riscalda al posto di Vlahovic, ma Chiesa e Pogba?

Vlahovic esulta
Dusan Vlahovic contro il Benfica (ANSA)

Tra i favoriti nel ballottaggio per sostituire Vlahovic contro il Lecce c’è sicuramente Moise Kean, a quota 2 reti in stagione con 226 minuti per goal. Numeri favorevoli anche per l’ex Napoli Arek Milik che, con un goal ogni 123 minuti, ha siglato 5 reti in bianconero. Quanto alla sostituzione di Locatelli, Allegri ha detto “Domani vedrò”.

I bianconeri sono decimati a centrocampo anche per l’assenza di Paul Pogba.

Al suo ritorno a Torino, il centrocampista francese ha subito occupato l’infermeria a causa della lesione al menisco laterale del ginocchio destro. Durante la conferenza stampa di oggi, Allegri ha parlato anche di lui – oltre che di Federico Chiesa – dichiarando che non ci saranno domani, mercoledì e “al 99% neanche con l’Inter. Se ci saranno, molto difficile, con Verona e Lazio. Ma sarà molto difficile – ha detto l’allenatore della Juve.” 

Impostazioni privacy