Milan, è finalmente recuperato: sarà in campo contro il Torino

Il Milan si avvicina all’impegnativa sfida di campionato contro il Torino. Nel frattempo, è arrivata un buona notizia per Pioli

Quattro vittorie consecutive in campionato e lo 0-4 rifilato alla Dinamo Zagabria in Champions League con qualificazione agli ottavi a un passo. Con questo ruolino di marcia davvero positivo, il Milan si presenta all’impegnativa sfida di domenica prossima contro il Torino.

Milan
(©ANSA)

Una trasferta, quella contro i granata, che si è spesso rivelata insidiosa per un Milan che, peraltro, disputerà il suo match dopo quelli delle dirette rivali nelle prime posizioni della classifica e, dunque, con l’eventualità anche di ritrovarsi sotto pressione specie in caso di vittoria del Napoli capolista sul Sassuolo.

Con il Torino, Pioli dovrà rinunciare nuovamente agli infortunati di lungo corso Maignan, Saelemaekers, Calabria e Florenzi, i quali torneranno tutti in campo nel 2023 alla ripresa del campionato dopo la pausa di quasi due mesi per il Mondiale del Qatar al via tra meno di un mese.

C’è tuttavia una buona notizia per il tecnico rossonero che può contare nuovamente, dopo l’assenza a Zagabria, sul recupero di un calciatore che ha avuto un rendimento decisamente positivo nelle recenti sfide di campionato.

Milan, è recuperato: ci sarà contro il Torino

Brahim Diaz
Brahim Diaz (©ANSA)

Ci riferiamo a Brahim Diaz. Uscito per un infortunio al gluteo nel secondo tempo del match con il Monza, nel quale ha siglato una doppietta, il fantasista spagnolo è stato convocato per la sfida con la Dinamo, nella quale però non è entrato in campo.

Una scelta prudente quella di Pioli che ha preferito non rischiarlo. Scelta che si è rivelata azzeccata. Brahim, infatti, venerdì ha svolto l’intera seduta di allenamento con il resto della squadra. Pertanto, è completamente recuperato e si candida anche per una maglia da titolare nel ballottaggio, sulla trequarti, con De Ketelaere che, al momento, lo vede in vantaggio, complice anche il momento poco brillante del belga.

Ha svolto, invece, lavoro personalizzato Sergino Dest, anche lui uscito anzitempo con il Monza per un affaticamento muscolare. Per l’esterno ex Barcellona, difficile la convocazione per la sfida di Torino. Pioli spera di recuperarlo almeno per quella con il Salisburgo, decisiva per la qualificazione agli ottavi di Champions.

 

Impostazioni privacy