Milan, succede tutti i giorni a Milanello: “Lavora ogni mattina”

La notizia che fa felici tutti i tifosi: si allena tutti i giorni a Milanello, il suo rientro è sempre più vicino

Siamo in un periodo molto importante per la stagione del Milan. Dopo la bella e convincente vittoria a Zagabria, i rossoneri adesso cercano la svolta.

Milanello
Milanello (©ANSA)

La squadra di Stefano Pioli sarà domenica sera a Torino per affrontare i granata: una sfida sempre complicata, soprattutto dopo la recente vittoria dei ragazzi di Ivan Juric a Udine.

Dall’infermeria intanto continuano ad arrivare buone notizie: in attesa di conoscere le condizioni di Dest, è invece recuperato Brahim Diaz, in panchina in Champions. Dovrebbe essere lui il trequartista titolare in Torino-Milan, con De Ketelaere out.

Ma la Gazzetta dello Sport di oggi ha dato un’altra bella notizia a tutti i tifosi: un altro rientro è sempre più vicino.

Milan, quando torna Ibrahimovic: i tempi di recupero

Ibrahimovic
Ibrahimovic (©ANSA)

Zlatan Ibrahimovic si è operato al ginocchio poco dopo la vittoria dello Scudetto: quando tutti lo davano ormai per finito, ha deciso di rinnovare per un altro anno il suo contratto, a cifre simboliche.

Uno stop di 7 mesi che, a breve, potrebbe finalmente concludersi. Come scrive la rosea, infatti, lo svedese lavora in palestra tutti i giorni a Milanello. Il suo rientro in gruppo è previsto per il mese di gennaio.

In questo caso il Mondiale di mezzo è sicuramente una buona notizia. Permette infatti a Ibrahimovic di avere più tempo per recuperare senza saltare troppe partite. Un concetto applicabile a tanti calciatori che devono smaltire un infortunio come: Calabria, Florenzi e Saelemaekers.

Per quanto riguarda Maignan, invece, il suo obiettivo (anche perché ha un infortunio meno grave) è di essere convocato dalla Francia per il Mondiale.

Deschamps vuole portarlo in Qatar, anche solo per averlo a disposizione dalla fase ad eliminazione diretta.

Ibrahimovic invece si rivedrà in campo nel 2023 ma il suo rientro sarà gestito con grande calma e attenzione.