Calciomercato Milan, colpo da 30 milioni: arriva dall’Italia

Il Milan starebbe pensando di pescare dall’Italia il prossimo colpo di mercato.

Il calciatore pare sia finito anche nel mirino della Juventus. Lo Spezia, visto il forte interesse da parte delle big di Serie A, ha deciso di fissare un prezzo stellare per il polacco.

maldini sorride
Paolo Maldini (ANSA)

Maldini e Massara si muovono per il mercato del Milan senza perdere mai di vista gli obiettivi stagionali e, anziché cercare all’estero, hanno deciso di cercare in Serie A il prossimo giocatore che vestirà rossonero. I dirigenti di Casa Milan starebbero tentando l’affondo per diversi attaccanti come Ziyech e Isaksen per capire la migliore pista perseguibile.

Ma nel frattempo l’interesse si è spostato verso un difensore.

Con il recupero di Simon Kjaer dall’infortunio, la costanza di Tomori e Kalulu, e la rivelazione di Gabbia, il Milan sembra essere al sicuro per il reparto difensivo. Eppure la dirigenza rossonera punta ad un giovane talento in forze allo Spezia, un’integrazione alla difesa che si rivelerebbe piuttosto utile se il Diavolo dovesse conquistare gli ottavi di Champions League.

Non solo il Milan su di lui: spunta anche la Juve

kiwior calciatori saltano
Jakub Kiwior in Spezia-Sampdoria

Nel club ligure milita un giocatore dalle buone prospettive di nome Jakub Piotr Kiwior. Giovane polacco classe 2000 impiegato da Gotti nella difesa a 3 nella quale si rivela molto abile. Caratteristica preziosa per un Milan che ha mostrato sprazzi di questo tipo di difesa nelle ultime gare.

Su Kiwior – oltre al Milan – pare abbia messo gli occhi anche la Juventus che cerca il post-De Ligt.

Lo Spezia ha anche tentato un rinnovo del contratto, poi ha fatto il prezzo del suo cartellino che si aggira sui 30 milioni di euro. Cifra decisamente alta sia per i rossoneri che per la Juve, entrambi in cerca di una giovane promessa su cui puntare. Ambedue i club, comunque, sperano di averlo a meno e non abbandonano la pista finora seguita.

Impostazioni privacy