Calciomercato Milan, il giocatore ha detto sì: può arrivare a gennaio

I manager del Milan potrebbero fare un regalino ai tifosi rossoneri già per il mercato invernale.

Sono settimane roventi per il calciomercato rossonero a poche giornate dalla sosta mondiali. Il Diavolo può contare sul “sì” di un calciatore che si vuole riscattare trasferendosi a Milanello.

I manager del Milan Maldini e Massara (ANSA)

La dirigenza del Milan guarda al futuro con occhi attenti alle esigenze della rosa. Dopo l’infortunio di Saelemaekers e l’affaticamento che ha tenuto fuori Dest per alcune giornate, Pioli ha urgente bisogno di un esterno offensivo per rinforzare la fascia destra.

Ecco che Maldini e Massara, dunque, lavorano alla campagna acquisti per la prossima finestra di mercato invernale con una particolare attenzione all’attacco. Di recente sono stati accostati diversi nomi al Milan, uno di questi Marco Asensio – sfumato per aver quasi rinnovato il contratto con il Real Madrid – e l’esterno danese di proprietà del Midtjylland, Gustav Isaksen.

Tra i tanti, un calciatore pare abbia detto “sì” al Milan, e potrebbe arrivare addirittura già a gennaio.

Milan-Chelsea: asse caldo per gennaio

ziyech indica
Hakim Ziyech (ANSA)

Per rimanere in linea con la filosofia del Club, i dirigenti cercano giocatori giovani con esperienza europea, e che possano crescere per poi esplodere al Milan. Caratteristiche che appartengono senza dubbio ad Hakim Ziyech, il quale è anche in cerca di riscatto e un po’ di spazio per giocare vista la fittissima rosa del Chelsea.

Il marocchino sarebbe dunque la pista più plausibile che seguirà il Milan a gennaio, vista la sua volontà di vestire rossonero.

Già nella recente gara contro la Dinamo Zagabria, Pioli ha dovuto “arrangiare” Ante Rebic a destra. Stessa cosa con Brahim Diaz contro la Juventus (scelta che si è rivelata essere determinante per il match), e anche per Junior Messias contro il Monza. Tutti hanno risposto bene alla richiesta del mister. Ma l’idea è che, rinforzando l’ala destra, il Milan possa davvero fare il salto di qualità per la seconda metà della stagione.

Impostazioni privacy