Milan, l’ammissione del rivale: “Resta lui il più forte”

Grande elogio del portiere italiano al rossonero! Secondo l’estremo difensore, è il giocatore di Stefano Pioli il più forte della Serie A nel suo ruolo!

Periodo positivo per il Milan di Stefano Pioli, nonostante i numerosi infortuni. La squadra rossonera è reduce dalla fondamentale vittoria in Champions League contro la Dinamo Zagabria, e dai quattro successi consecutivi in campionato. Il gruppo Milan ha dimostrato come sempre di saper far fronte ad ogni tipo di difficoltà. E’ questa la vera forza del Diavolo, saper rialzarsi quanto tutto sembra essere in declino.

Giocatori premiati AIC
Giocatori premiati AIC (©ANSA)

Certo, alcune assenze pesano in maniera netta! Se Pioli è stato in grado di rimediare all’indisponibilità di giocatori come Alexis Saelemaekers e Davide Calabria, si sente ad esempio la grande mancanza in porta di Mike Maignan! Non che Ciprian Tatarusanu abbiamo sfigurato, ma la presenza tra i pali del portiere francese è tutta un’altra cosa.

Maignan ha quelle prerogative uniche e rare di trasmettere estrema sicurezza e fiducia ai compagni in campo, all’allenatore in panchina e ai tifosi. Magic Mike ci ha abituati a dormire sonni tranquilli, e il doppio recente infortunio ha sicuramente stroncato gli entusiasmi e portato delusione e malinconia. Il portierone ex Lille rischia addirittura di saltare i Mondiali per il problema al polpaccio a destro. E adesso c’è tanta apprensione attorno alle sue condizioni.

E’ finito qui il 2022 di Maignan? La speranza è che possa quantomeno partire per il Qatar, una speranza forte per Didier Deschamps. Ma nulla è certo al momento! Intanto, arrivano grandi elogi al portiere francese.

“Il miglior portiere della Serie A”

Soltanto giorni fa, Mike Maignan ha ricevuto il premio AIC come miglior portiere della scorsa stagione. E non soltanto. Il rossonero, insieme a Leao, è stato inserito nella lista dei 30 giocatori più forti al mondo del Pallone d’Oro, posizionandosi al 25esimo posto. Sono bastate due stagioni per affermarsi come uno dei migliori in circolazione nel suo ruolo. Mike può ambire davvero a traguardi importanti, e il sogno più grande è quello di alzare al cielo la Champions League col Milan.

Mike Maignan
Mike Maignan (©ANSA)

Ha riscosso consensi da ogni dove Mike, anche da diretti rivali di Serie A. L’ultimo ad elogiarlo è stato Wladimiro Falcone, uno che può essere considerato tra i migliori portieri italiani e del campionato italiano. Nonostante abbia sempre militato in squadre di medio-basso livello, ha sempre fatto valere il suo talento. Oggi milita tra le fila del Lecce, in prestito dalla Sampdoria, e sta facendo un ottimo lavoro. In vista della sfida contro la Juventus, è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport.

A Falcone non poteva non essere chiesto chi sono i migliori portieri in questo momento, sia a livello mondiale che Nazionale. L’estremo difensore del Lecce ha fatto un’analisi accurata: “Courtois resta l’idolo e ho il desiderio un giorno di conoscerlo. In Italia penso che Vicario stia facendo meglio di tutti. Poi vedo crescere bene Caprile e Carnesecchi. Anche se, e qui torniamo agli stranieri, il miglior portiere della A resta sempre Mike Maignan del Milan”.

Insomma, è inevitabile anche per un portiere ormai d’esperienza come Falcone accorgersi dell’estremo talento di Maignan. Il Milan non vede l’ora vederlo tornare tra i pali!

Impostazioni privacy