Milan, Pioli conferma tutto: rientreranno entrambi

Vigilia di campionato per il Milan atteso dall’insidiosa trasferta contro il Torino. In conferenza stampa, Pioli ha comunicato un’importante novità che farà piacere ai tifosi rossoneri

Con il Napoli sempre più inarrestabile, il Milan non può permettersi passi falsi contro il Torino quantomeno per mantenere invariate le distanze dalla vetta ora distante 6 punti dopo la vittoria dei partenopei con il Sassuolo.

Stefano Pioli
Stefano Pioli (©ANSA)

Una sfida insidiosa quella contro i granata di Juric, compagine che nella scorsa stagione ha messo e non poco in difficoltà i rossoneri sia nel match di andata vinto 1-0 con gol di Giroud che al ritorno quando all’Olimpico, Leao e compagni furono fermati sullo 0-0, pareggio che poteva complicare e non poca la volata Scudetto con l’Inter.

Anche contro il Torino, Pioli deve rinunciare agli infortunati Maignan, Calabria, Saelemaekers e Florenzi, il cui rientro è previsto nel 2023 alla stregua – si spera – di quello di Ibrahimovic, comunque sempre presente a fianco dei compagni nelle varie sfide casalinghe.

C’è, tuttavia, una buona notizia per il Milan alla vigilia del match con i granata. A ufficializzarla è stata proprio Pioli nella tradizionale conferenza stampa a Milanello.

Milan, l’annuncio di Pioli: ci saranno entrambi

Brahim Diaz
Brahim Diaz (©ANSA)

Pioli ha annunciato il completo recupero di Brahim Diaz e Sergino Dest, entrambi a disposizione con il Torino. Se lo spagnolo, pur non al meglio della condizione per una botta al gluteo, era già stato convocato con la Dinamo Zagabria, l’esterno ex Barcellona era ancora alle prese con l’affaticamento muscolare che l’ha costretto all’uscita anticipata nel match di sabato scorso con il Monza.

Entrambi ora hanno smaltito i rispettivi acciacchi e saranno convocati per Torino. Diaz dovrebbe riprendersi il posto sulla trequarti al posto di De Ketelaere, apparso tutt’altro che brillante nelle ultime uscite. Dest, al momento, è l’unica alternativa di ruolo a destra e potrebbe rimpiazzare (anche a partita in corso) Kalulu con quest’ultimo che andrà a riprendere il suo posto al centro della difesa con Kjaer o Tomori.

A proposito del ballottaggio tra Diaz e De Ketelaere, l’escluso tra i due non sarebbe spostato a destra in attacco, posizione che dovrebbe andare a ricoprire, nuovamente, Junior Messias.

Impostazioni privacy