In Premier League è protagonista: Milan, è un rimpianto

Il Milan e il Lille non riuscirono a trovare un accordo.

Nella sua nuova squadra, l’ex obiettivo di mercato del Milan sta offrendo prestazioni eccellenti. L’allenatore, infatti, ha speso diverse volte buone parole nei suoi confronti.

maldini triste
Paolo Maldini (ANSA)

Il calciomercato del Milan è stato indirizzato a seguire la scia dell’olandese di enormi prospettive. Il difensore era in Francia, in forze al Lille, quando è stato accostato più volte ai rossoneri. L’interesse della dirigenza di Casa Milan era molto altro, ma il Lille non si è mosso dalla sua posizione rendendo difficile la chiusura di un accordo.

Ed ecco che è subentrato il Newcastle, re del mercato estivo.

Con centinaia di milioni di sterline spesi, il Newcastle è riuscito ad aggiudicarsi Steven Botman, promettente difensore olandese classe 2000 dotato di enorme forza fisica, precisione e tecnica. Ora gli inglesi si godono il fenomeno nato dal vivaio dell’Ajax, ma il Milan, dal canto suo, può contare su un ritrovato Kalulu da affiancare a Tomori.

Follie per Botman: i suoi numeri col Newcastle

botman si allena
Steven Botman (ANSA)

Il Newcastle è famoso per aver rivoluzionato la propria rosa mettendo in atto un mercato faraonico. Tutto ciò è diventato possibile quando il club è stato rilevato da un gruppo dell’Arabia Saudita di nome Public Investment Fund. Nelle scorse finestre di mercato sono infatti state spese ben 211 milioni di sterline. Di recente l’allenatore Eddie Howe ha messo un freno alle spese folli, comunicandolo ai tifosi.

Tra queste spese c’era anche Steven Botman, che ora guida la classifica della miglior difesa in Premier League.

Pagato ben 37 milioni di euro ai francesi del Lille, il difensore olandese che era tra gli obiettivi del Milan non ha deluso le aspettative fino ad ora. Con soli 10 goal subiti, i “Magpies” hanno addirittura scavalcato mostri sacri come Manchester City e Arsenal che vanno molto forte in questa Premier.

Impostazioni privacy