Milan, rinnovo ricco per Pioli: ecco quanto guadagnerà

Pioli e il Milan fino al 2025, l’allenatore ha avuto un aumento.

È di ieri la decisione della dirigenza del Milan di proporre il rinnovo del contratto al tecnico rossonero. Ma quanto guadagnerà Pioli da questo nuovo accordo?

pioli gesticola
Stefano Pioli (ANSA)

Mister Pioli si è incontrato ieri a Casa Milan con i dirigenti per limare gli accordi sul rinnovo del contratto che lo legherà al Diavolo fino al 2025. Il suo contratto era in scadenza a giugno 2023, e già cominciavano a circolare voci che lo accostavano ad altri club di Serie A come la Juventus in cerca di un allenatore in grado di valorizzare i nuovi acquisti.

Un allenatore come Pioli, infatti, farebbe gola a qualsiasi club ricco di giovani e con buone prospettive di crescita. Neppure l’ultima sconfitta in trasferta all’Olimpico Grande Torino ha spaventato i manager del Milan, che senza esitare hanno deciso così di affidare all’allenatore le redini della squadra ancora per qualche anno.

E, visti i suoi meriti del lavoro fatto con i ragazzi, hanno pure deciso di adeguare le cifre.

Premiato Pioli: di quanto aumenta lo stipendio

pioli esulta
Stefano Pioli festeggia lo Scudetto (ANSA)

Le intenzioni del rinnovo erano nell’aria: i vertici del Milan si fidano di Pioli, e il mister si trova bene a Milanello. Fattori che hanno permesso una facile intesa tra le due parti che hanno solo dovuto definire alcuni dettagli per poi giungere alla firma. Senza dubbio il tecnico emiliano ha fatto un buon lavoro riportando il club in Champions League e aggiungendo un altro Scudetto al ricco palmarès.

Tutti buoni motivi per i quali offrire all’allenatore un ricco aumento.

Manuele Baiocchini per Sky Sport riferisce che Pioli è stato premiato dalla dirigenza del Milan con un aumento di ben mezzo milione di euro. In base al vecchio contratto, il tecnico rossonero percepiva infatti 3,6 milioni di euro a stagione, a fronte dei 4,1 milioni del nuovo accordo. L’allenatore si colloca dunque – meritatamente – tra i membri più pagati della squadra con Theo Hernandez, Olivier Giroud e Divock Origi.

Impostazioni privacy