Milan-Salisburgo: Pioli cambia, partirà dal primo minuto

L’allenatore rossonero potrebbe cambiare alcuni dei titolari della sfida contro il Torino.

Contro il Salisburgo sarà una vera e propria finale per i rossoneri, che devono almeno evitare la sconfitta per agganciare il Chelsea e continuare con il sogno Champions agli ottavi.

pioli indica
Stefano Pioli (ANSA)

Il Milan si appresta ad affrontare la resa dei conti in Champions League. È in programma per mercoledì sera a San Siro la sesta giornata che potrebbe garantire in extremis la qualificazione per il Diavolo al turno successivo della competizione. La gara contro il Salisburgo è la prova del nove perfetta per cercare il riscatto dopo la trasferta amara in Serie A contro il Torino.

Il passaggio del turno per il Milan è tutt’altro che scontato visto che anche la squadra di mister Matthias Jaissle lotta per gli stessi obiettivi dei rossoneri. In caso di vittoria, il Salisburgo scavalcherebbe il Milan nel girone e andrebbe agli ottavi con il Chelsea. Al Diavolo basterebbe dunque un pareggio per scacciare via gli incubi dell’ultima sconfitta.

Dal primo Giroud, Pioli tenta Dest?

giroud palla
Olivier Giroud (ANSA)

Pioli e i suoi ragazzi non hanno tempo per pensare ai loro demoni della gara contro il Torino. Ora testa alla Champions, e il mister già elabora alcuni cambi di formazione rispetto all’ultimo incontro di Campionato. Tornano alcuni titolari in difesa e a centrocampo, e si apre uno spiraglio di possibilità anche per Sergino Dest sulla fascia destra.

Insomma, Pioli le proverà tutte per strappare via un punto agli austriaci.

Al posto del numero nove aveva giocato Divock Origi in Serie A, sia contro il Monza – offrendo un’ottima prestazione – che in trasferta in casa dei granata. Ma stavolta Olivier Giroud scavalca il belga nelle gerarchie ed è pronto a ripartire dal primo minuto. Anche Bennacer – scrive La Gazzetta dello Sport – sarà titolare e affiancherà Sandro Tonali, così come Kjaer che riconquista il posto in difesa.

Impostazioni privacy