Milan, Pioli è sicuro: “Loro due i migliori al mondo”

È aria Champions per Pioli, e il mister non poteva non ricordare due figure storiche di questa competizione.

Alla vigilia del match contro il Salisburgo, l’allenatore del Milan ha anche raccontato il suo punto di vista sul recente rinnovo di contratto.

pioli applaude
Stefano Pioli (ANSA)

Pioli è fresco di rinnovo con il Milan, un segnale importante in vista della sfida di questa sera contro il Salisburgo in Champions League. Il tecnico rossonero si gioca tutto a San Siro alle 21:00 per non sprecare quanto di buono fatto finora. Intervistato da Amazon Prime Video, l’allenatore ha detto di essere consapevole dell’importanza della gara.

Pioli ha poi evidenziato un punto importante che la sua squadra dovrà tenere a mente.

Al Milan basta un pareggio per portare a casa la qualificazione agli ottavi, ma l’allenatore non vuole che la squadra inizi la partita pensando di poterla portare avanti gestendo il risultato. Questo perché “non fa parte delle nostre corde – ha detto il tecnico del Diavolo. Il mister vuole che il Milan giochi bene, da squadra e con grande energia. Stessa cosa che si augurano anche i tifosi.

Pioli: “Ancelotti e Guardiola migliori al mondo”, poi sul rinnovo…

maldini e pioli seduti
Stefano Pioli e Paolo Maldini in Sassuolo-Milan (ANSA)

Immancabile il riferimento, in aria Champions League, a due mostri sacri come Carlo Ancelotti e Pep Guardiola. “Sono i due migliori allenatori al mondo – ha detto Pioli durante l’intervista, senza nascondere l’ammirazione soprattutto per Ancelotti che ha definito di “un’intelligenza superiore ed una capacità unica di entrare nella testa e nel cuore dei giocatori” . Grande stima, dunque, per il mister che prima sedeva al suo posto. Un posto che l’allenatore emiliano sta senza dubbio onorando.

Stefano Pioli ha dedicato due parole anche al recente rinnovo con il club.

“Qui mi sono sempre sentito apprezzato, stimato e supportato – ha detto“. È proprio questo che gli permette di dare il massimo. “Il club ancora una volta si è dimostrato pronto, attento e siamo molto contenti – ha poi aggiunto”, ricordando che si tratta solo della continuazione di un percorso che ha in serbo tante sfide e ambizioni.

Impostazioni privacy