Milan, Tonali allo scoperto: “Spero succeda presto”

Tonali su Champions League e questione rinnovi

Questa sera il Milan è impegnato in Champions League in un incontro decisivo che vale la qualificazione agli ottavi di finale. Su questo match – e tante altre cose – si è espresso uno dei protagonisti del centrocampo rossonero: Sandro Tonali.

tonali esulta
Sandro Tonali (ANSA)

Sandro Tonali è sempre più innamorato del Milan e i tifosi rossoneri sono sempre più pazzi di lui. Il legame tra il centrocampista e il Diavolo è iniziato nel 2020, quando Sandrino era reduce da alcune buone stagioni e protagonista nel Brescia. Nel corso della prima stagione al Milan non ha di fatto ingranato, ma dopo tanta fiducia dei tifosi e il lavoro di Pioli, ha quasi raddoppiato il suo valore sul mercato.

Sandro è infatti una pedina inamovibile del centrocampo di Pioli, soprattutto dopo la partenza di Kessié.

Ai rossoneri basterebbe un pareggio contro il Salisburgo per garantirsi il passaggio al turno successivo. Sandrino questo lo sa, e, intervistato da Amazon Prime Video, ha detto che sente di avere più esperienza in Europa. Il calciatore ha poi parlato del Milan di Ancelotti in Champions League e di un sogno piuttosto remoto di vincere la Coppa: “Dipende tutto da noi. Bisogna solamente giocare ogni partita per vincerla e questo ci potrà portare a grandi obiettivi – ha detto Tonali”.

Tonali su Bennacer: “Spero rinnovi”

Bennacer pallone
Sandro Tonali e Ismaël Bennacer in Porto-Milan (ANSA)

I dirigenti di Casa Milan hanno di recente finalizzato il rinnovo dell’allenatore, Stefano Pioli, e Tonali non poteva esimersi dallo spendere alcune parole su di lui: “È importante per noi sapere che lui c’è e che non è in discussione – ha detto il centrocampista”. Sandro ha poi parlato di Pioli come un punto di riferimento, a maggior ragione nel suo caso in cui il mister è stato determinante per una crescita esponenziale.

Se Tonali è entusiasta della firma di Pioli, tuttavia non lo è per il mancato rinnovo del suo collega di reparto, Ismaël Bennacer. Il calciatore e l’entourage chiedono 4 milioni di euro a stagione, il Milan ne ha offerti 3. Si tratta. Il centrocampista algerino fa coppia con Tonali praticamente in ogni partita, e il giovane mediano non può proprio fare a meno di lui: “Spero che trovino l’accordo perché lui sta bene qui con noi e gli vogliamo bene – ha detto Sandro.”

Impostazioni privacy