Calciomercato Milan, l’attaccante è stato chiaro: futuro già deciso

Sembrano esserci sempre meno speranze per il trasferimento del calciatore. Le sue ultime dichiarazioni sono state molto chiare!

Paolo Maldini e Frederic Massara non smettono di pensare alla prossime sessioni di mercato. E’ innegabile che al Milan manchino degli innesti ben precisi: dal centrale di difesa mancino, al vice Theo Hernandez, all’esterno destro d’attacco, ad una nuova prima punta. E’ innegabile che la rosa di Stefano Pioli sia incompleta, e in particolari occasioni in questa prima parte di stagione alcune assenze hanno gravato in maniera netta.

Paolo Maldini
Paolo Maldini (©ANSA)

Focalizziamoci sull’attacco, un reparto che con l’arrivo di Divock Origi si è un pò svecchiato. L’ex Liverpool ha 26 anni e vanta una notevole esperienza internazionale. Le sue qualità sono indiscusse e si spera che al Milan possa dare davvero tanto. Il suo primo gol in rossonero è stato un vero capolavoro: un siluro sotto l’incrocio magistrale. Con Zlatan Ibrahimovic indisponile, Divock si contende il posto da titolare con Olivier Giroud. Il francese ha iniziato la stagione nel migliore dei modi, salvo poi un calo fisiologico di condizioni.

Oli ha praticamente giocato 14 gare consecutive senza mai fermarsi, contando quelle con la Nazionale Francese. A 36 anni, è lecito poi aver bisogno di rifiatare. Dando un’occhiata alle età degli attaccanti del Milan è inevitabile che Paolo Maldini e Frederic Massara pensino di portare forze fresche a Milanello, e anche di parecchia qualità. Con il futuro ancora in bilico di Zlatan Ibrahimovic, è d’obbligo ricercare una terza punta giovane, di precise caratteristiche, che possa portare affidabilità e gol al reparto.

Alla dirigenza milanista piace un nome in particolare.

Milan, l’attaccante fa un annuncio in diretta

Paolo Maldini e Frederic Massara sono rimasti stregati dalle abilità di Armando Broja, l’attaccante del Chelsea che la scorsa stagione si è messo al meglio in mostra con la maglia del Southampton. Su di lui sono piombate in fretta diverse big, tra cui anche l’Inter di Marotta. Alla fine, l’albanese è tornato al Chelsea dal prestito, ricevendo la fiducia prima di Tuchel e poi del subentrato Graham Potter. 

Armando Broja
Armando Broja (©LaPresse)

Broja è un attaccante tutto fisico e tecnica, capace di scardinare le migliori difese. Giovanissimo, è un classe 2001 alto 1,91 cm. Sin qui, conta quattro presenze in Champions League e dieci presenze in Premier League con un gol a referto. Per lui c’è la fila, e il Milan è tra i club assolutamente più interessati. La dirigenza rossonera si è fatta avanti più volte, intrattenendo dialoghi concreti con il suo entourage. Ma come riporta calciomercato.com, Paolo Maldini e Frederic Massara si sono accorti man mano che l’affare Broja è praticamente impossibile.

La conferma arriva dal calciatore stesso, che in conferenza stampa ha dichiarato di voler rimanere tra le fila blues e conquistarsi un ruolo di primo piano. Il contratto di Broja col Chelsea, per lo più, è a lungo termine. La scadenza è fissata nel 2028! L’ipotesi prestito sarebbe stata la più plausibile, ma né i blues né il giocatore appaiono intenzionati a dividere le proprie strade. Il Milan pare sarà obbligato a percorrere altri percorsi per trovare il perfetto centravanti da regalare a Stefano Pioli.

Impostazioni privacy