Calciomercato Milan, non ha convinto: l’addio è sempre più sicuro

Il Milan ha le idee chiare sul mercato e su ciò che deve fare per il prossimo futuro: Paolo Maldini studia l’addio del giocatore

Il Milan ha pensato bene di puntare su una serie di giovani calciatori o comunque in procinto della loro maturità calcistica. Chiaramente, non è semplice trovare degli elementi che poi si adattino a un nuovo contesto, tra l’altro già collaudato da tanto tempo. Non tutti sono Tonali, giusto per fare un esempio. Poi ci sono quelli che vanno aspettati, come Charles De Ketelaere, decisamente sotto livello rispetto alle sue potenzialità.

Ibrahimovic Maldini
Ibrahimovic e Maldini (©ANSA)

Maldini nel corso della scorsa sessione di mercato ha deciso di puntare anche su Sergino Dest, terzino con passaporto olandese e statunitense ex Barcellona, è arrivato con la formula del prestito. Il Milan ha a suo favore anche l’opzione del riscatto, fissata a 20 milioni di euro. Anche se le sue prestazioni hanno lasciato a desiderare.

Milan, Dest non convince: addio vicino

Sergino Dest non ha ancora capito i meccanismi del Milan e infatti viene spesso escluso da Stefano Pioli dall’undici titolare. Nemmeno col Salisburgo, seppur non al massimo della condizione, ha giocato dall’inizio. In totale, ha collezionato otto presenze tra Serie A e Champions League, per un totale di 339′. Se il terzino statunitense vuole continuare a vestire la maglia rossonera, deve fare di più.

Dest Kvaratskhelia
Dest e Kvaratskhelia (©ANSA)

Con Calabria ai box per infortunio, Pioli lo ha schierato appunto poche volte. Nei momenti importanti gli ha preferito Kalulu, in quella posizione, con l’inserimento di Gabbia o Kjaer al centro della difesa. Insomma, è sempre più vicino l’addio Dest, a meno che non ci sia una svolta.

Impostazioni privacy