Non solo Pogba, anche l’interista rischia grosso: i tifosi tremano

Non solo Paul Pogba! Un altro big rischia fortemente la partecipazione ai Mondiali: le sue condizioni fisiche sono adesso un’incognita!

Questa stagione ricchissima di impegni sta mettendo a dura prova le condizioni fisiche di tanti giocatori! Un anno spaccato in due tronconi dalla disputa dei Mondiali, e ogni club è praticamente costretto a giocare ogni tre o quattro giorni. Almeno le squadre che hanno anche le coppe di mezzo! Una condizione che sta mettendo in difficoltà i vari staff tecnici, che stanno facendo i salti mortali per garantire il giusto recupero di energie e forma ai giocatori.

Gruppo Inter
Gruppo Inter (©ANSA)

Il Milan, ad esempio, è tra le rose più decimate dagli infortuni. Praticamente ad inizio stagione Pioli ha dovuto salutare quattro suoi giocatori per infortuni gravi. Davide Calabria, Alessandro Florenzi, Alexis Saelemaekers e Mike Maignan. Una vera sciagura se pensiamo a quanto questi giocatori sono importanti per il gioco e gli equilibri del Diavolo. Ma non soltanto il Milan!

La Juventus rappresenta assai probabilmente la squadra più sfortunata della nuova stagione sin qui. Di settimana in settimana, i bianconeri hanno perso elementi importantissimi per infortunio. Il campionato è partito malissimo per il lungo stop di Paul Pogba, uno dei calciatori più attesi della Serie A. Il francese ha avuto una brutta ricaduta giorni fa, e ha ormai preso la decisione di non partecipare ai Mondiali per dedicarsi al suo totale recupero.

Attenzione, però, perché c’è un altro big della Serie A che rischia il forfait per il Qatar. Le sue condizioni preoccupano parecchio!

Martinez preoccupato: rischia il Mondiale!

Come riportato dal sito fantacalcio.it, Romelo Lukaku potrebbe salutare definitivamente l’occasione di partecipare ai Mondiali in Qatar. Dopo l’ennesima ricaduta, il gigante dell’attacco è volato in Belgio per seguire le terapie del caso, effettuando delle corsette leggere come eventuale modalità per tenersi in movimento. L’obiettivo è quello di smaltire il più velocemente possibile il risentimento alla cicatrice miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra.

Romelo Lukaku
Romelo Lukaku (©ANSA)

Poi, tra una settimana circa, Lukaku si sottoporrà a nuovo controlli per comprendere gli effettivi tempi di recupero per tornare in campo. Secondo quanto filtra da fonti belga, c’è ancora grande ottimismo nella possibilità di vedere Romelo guidare la sua Nazionale in Qatar. Ma, riporta fantacalcio.it, l’interista non avrebbe alcuna certezza di potercela fare, ovvero di recuperare dall’infortunio nel giro di 20 giorni. L’esordio del Belgio è previsto per il 23 novembre contro il Canada, praticamente tra 20 giorni esatti.

Anche il medico della nazionale belga si è esposto in tal senso, confermando che sono sconosciuti i tempi di recupero.“È una ricaduta, non è qualcosa di troppo pesante, ma ovviamente è una battuta d’arresto per un problema che aveva già avuto. Al momento non sappiamo per quanto tempo dovrà restare fuori” ha dichiarato il dottor Kristof Sas per il portale belga Sporza.

Nessuna certezza al momento, tanto che il CT Martinez starebbe pensando a nuovi soluzioni tattiche per sopperire all’assenza di Romelo Lukaku in attacco. Sarebbe stato lui il titolatissimo nel ruolo, ma senza garanzie è lecito per Martinez pensare nuovi schemi.

Impostazioni privacy