Calciomercato, annuncio incredibile: lascia il calcio, è ufficiale

Annuncio incredibile che sconvolge il mercato: il top player ha deciso di lasciare il calcio giocato, arriva l’ufficialità

Un annuncio improvviso, come un fulmine a ciel sereno. Il Barcellona per tantissimi anni ha scritto pagine di storia del calcio pazzesca, che non sembrava possibile. Il 2-6 al Barnebeu contro il Real Madrid, i rivali di sempre, ma anche le Champions League, il sextete. Protagonisti di queste imprese non solo i vari Lionel Messi, Xavi, Iniesta, Busquets. Ma anche Gerard Pique.

Pallone
Pallone (©LaPresse)

Gerard Pique, attraverso un video reso noto sui suoi profili social, ha reso noto che lascerà il calcio giocato. Sabato, contro l’Almeria al Camp Nou, la sua ultima partita con la maglia blaugrana. Queste le parole del difensore: “Negli ultimi tempi ho pensato molto al Gerard bambino, quello che voleva giocare nel Barça. Ha coronato tutti i suoi sogni, ha giocato con i migliori, ha vinto tutto, è stato capitano e trovato tanti amici”.

Barcellona, incredibile Pique: annuncia il ritiro

Continua la lettera di Pique: “Io ho sempre detto che dopo il Barcellona non ci sarà nessuna squadra e sarà così, ho deciso di chiudere il cerchio. Sabato giocherà la mia ultima partita al Camp Nou. Trasmetterò l’amore per questo club ai miei figlio. Diventerò un tifoso del Barça. Prima o poi, tornerò. Ci vediamo al Camp Nou”. Davvero un bellissimo messaggio da parte del difensore spagnolo che ha vestito solo la maglia blaugrana, tranne che per qualche anno tra Manchester United e Real Sociedad.

Pique
Pique (©ANSA)

E’ stato capace di vincere tutto sia con il club, sia con la Nazionale spagnola. Ha fatto parte dello splendido ciclo che ha portato a casa trofei sia dall’Europeo, sia dal Mondiale.

Impostazioni privacy