Dallo Spezia al Milan: nuove conferme, colpo da 20 milioni

Conferme sul forte interesse del Milan per il giocatore dello Spezia. Presto Paolo Maldini potrebbe tentare l’affondo. Le ultime dalla Gazzetta dello Sport!

Da tempo Paolo Maldini e Frederic Massara sono alla ricerca di un nuovo centrale di difesa che possa prendere il posto, numericamente e nelle caratteristiche, di Alessio Romagnoli. Parliamo dunque di un difensore mancino e dalle importanti in qualità. In realtà, il Milan lo aveva già in pugno il giocatore dall’identikit perfetto.

Spezia
Spezia (©ANSA)

Si tratta ovviamente di Sven Botman, l’ex centrale del Lille passato poi al Newcastle. L’olandese avrebbe preferito di gran lunga unirsi ai colori rossoneri, ma il suo costo eccessivo di 35 milioni di euro ha portato Paolo Maldini e Frederic Massara a fare valutazioni diverse sul mercato estivo. Difatti, l’investimento maggiore è stato riservato per Charles De Ketelaere, acquistato per 34 milioni più 2 di bonus dal Club Brugge.

Botman rappresenta un rimpianto per il Diavolo? Probabilmente si, dato che oggi col Newcastle sta mostrando tutto il suo potenziale, e ha conquistato l’ammirazione di tutta la critica sportiva inglese. Il Milan ha compensato numericamente con l’acquisto di Malick Thiaw dallo Schalke o4. Un ottimo prospetto, di piede destro, acquistato per 6 milioni di euro. Thiaw ha però bisogno di tempo per crescere e consacrarsi, non a caso al momento conta pochissime presenza con la maglia rossonera.

Maldini e Massara stanno già pensando ad un profilo maggiormente pronto da inserire in rosa. I dirigenti rossoneri stravedono per lui e sono pronti ad aggiudicarselo.

Calciomercato Milan, Kiwior il preferito per la difesa

Da tempo si parla di un interesse forte del Milan per Jakub Kiwior, il duttile centrale di difesa dello Spezia. Il classe 2000 è ormai un fiore all’occhiello della nostra Serie A, e non a caso tanti club, anche esteri si sono interessati a lui. Così giovane, ha già meritato la chiamata tra i grandi della sua Polonia, conquistando anche la stima di uno come Robert Lewandowski.

Jakub Kiwior
Jakub Kiwior (©ANSA)

Secondo diverse fonti, Paolo Maldini lo aveva già in pugno. Un affare da 18 milioni di euro bloccato poi dall’arrivo del nuovo Direttore Sportivo dello Spezia. La Gazzetta dello Sport, oggi in edicola, torna a fare il punto della situazione su Kiwior. Il Milan, ma anche la Juventus, non lo hanno perso d’occhio, anzi. Il suo costo si aggira adesso sui 20 milioni di euro, ma le speranze del club ligure sono ben altre.

Con la sicura partecipazione ai Mondiali di Jakub, si aspetta che il suo valore di mercato possa crescere ancora di molto, arrivando a toccare i 30-35 milioni di euro. In quel caso, la cessione rappresenterebbe una vera miniera d’oro per lo Spezia. Kiwior può essere l’innesto perfetto per il Milan di Stefano Pioli. Centrale di difesa dalle enormi qualità, sa anche ricoprire con maestria il ruolo di mediano davanti la retroguardia.

In più è di piede mancino, una caratteristica che Maldini e Massara stanno ricercando da tempo. Sarà lui il nuovo rinforzo dei rossoneri? Molti sono certi che il Milan lo abbia prenotato per gennaio, ma molto dipenderà dalle cifre finali dell’affare.

Impostazioni privacy