“Milan leggendario…”: Calciomercato, Maldini prepara il colpo

Arriva subito il gradimento del giocatore che a breve potrebbe essere acquistato dal Milan: Maldini monitora la situazione

Il Milan ha disputato una grandissima partita a San Siro contro il Salisburgo, portando a casa una vittoria importante per 4-0. Una sorta di finale vinta senza particolari patemi. Tra l’altro, il club austriaco è di proprietà della RedBull, dalla quale i rossoneri volevano prendere Ralf Rangnick qualche anno fa. Invece, Pioli si è guadagnato la conferma e la storia è andata com’è andata. Tra le fila del Salisburgo milita un giocatore per il quale Paolo Maldini sarebbe ben contento di investire: Noah Okafor.

Maldini
Maldini (©ANSA)

Okafor è sceso in campo da titolare tra le fila del Salisburgo nella sconfitta per 4-0 contro il Milan. Ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2024 e in caso di mancato accordo per il rinnovo, dovrà lasciare il club austriaco nelle prossime sessioni di mercato. Si tratta di un attaccante classe 2000 che ha ancora tantissimi margini di miglioramento e che è capace di ricoprire ogni ruolo in avanti.

Milan, Okafor gradirebbe la destinazione

Noah Okafor, attaccante del Salisburgo, ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport: “Il Milan è un club leggendario. Quando sul mercato ci sarà qualcosa di concreto lo valuterò, per adesso non ho preferenze tra Inghilterra, Spagna, Germania e Italia. Per ora penso al Salisburgo, vado avanti un passo alla volta”. In stagione, l’attaccante svizzero ha disputato venti partite in tutte le competizioni, segnando nove gol e siglando due assist.

Okafor
Okafor (©ANSA)

Una grande fase a gironi di Champions League, con tre gol nelle prime tre partite di cui uno al Milan e uno al Chelsea. Poi si è fermato e il Salisburgo ha collezionato solo un punto in tre match. Insomma, Okafor potrebbe essere un bel colpo per Maldini.

Impostazioni privacy