Daniel Maldini su Ibrahimovic: “Ti insulta e poi ti abbraccia”

Arrivano le parole del trequartista del Milan, Daniel Maldini, che svela un bel retroscena su Zlatan Ibrahimovic

Il Milan sa che Zlatan Ibrahimovic è moralmente l’elemento più importante della squadra. Senza di lui, non ci sarebbe mai stata la svolta che si è avuta nel gennaio 2020. Quella sconfitta contro l’Atalanta a Bergamo per 5-0 e l’arrivo successivo dello svedese, ha cambiato la storia. Non solo per l’apporto tecnico che ha dato Ibra, soprattutto all’inizio della sua esperienza. Ma anche per la crescita che ha avuto sugli altri.

Ibrahimovic
Ibrahimovic (©ANSA)

Ibrahimovic si preoccupa dei suoi compagni, al tal punto da gridargli contro quando sbagliano in modo anche molto aggressivo. Ma lo fa per spronarli. E’ questo il retroscena svelato da Daniel Maldini, in prestito allo Spezia dal Milan dopo l’anno scorso vissuto tra le fila dei rossoneri e lo scudetto vinto. Scudetto a cui ha partecipato anche segnando contro la sua attuale squadra al Picco.

Daniel Maldini
Daniel Maldini (©ANSA)

Milan, il retroscena di Daniel Maldini su Ibrahimovic

Daniel Maldini, trequartista dello Spezia in prestito dal Milan, ha parlato ai microfoni di SportWeek: “Sai che Ibrahimovic fa certe cose a fin di bene, vuole spronarti a dare il massimo e per questo arriva anche a insultarti in campo. Quand’era arrivato, nessuno voleva giocare con lui nelle partite d’allenamento, pensavamo ‘speriamo che oggi non sia il mio turno'”. Poi continua il figlio d’arte: “Ma quand’è finita la sessione recupera, ti abbraccia, ti sta vicino”.

Un bel retroscena svelato da Daniel Maldini, che in questa stagione non ha trovato moltissimo spazio allo Spezia. Tuttavia, l’esperienza al Milan è stata molto formante dal punto di vista fisico e morale e il ruolo di Ibra è stato anche decisivo da questo punto di vista.

 

Impostazioni privacy